Donne avventura: Kenya!

Spettacolare viaggi in Kenya fai da te!!! 10 giorni di emozioni...safari Tsavo East + Amboseli e mare a Watamu.

• di Betta21

Finalmente realizzo il sogno di andare in Kenya!!! Dopo anni e anni di viaggi mai fatti a causa dei prezzi troppo cari delle agenzie ho deciso di organizzare un viaggio fai da te insieme a tre mie amiche e posso dire che è stato uno spettacolo!!! Abbiamo volato con Ethiopian Airlines giovedi 28/10 da Roma direzione Mombasa. Ritorno sabato 06/11. Sia all’andata che al ritorno si vola di notte...l’unica scomodità è lo scalo ad Addis Abeba...non tanto all’andata, dove si sosta circa due ore, quanto al ritorno, perchè dobbiamo sostare 6 ore!!! Il volo lo abbiamo prenotato a giugno, sicchè lo abbiamo pagato poco, circa €500 incluse le tasse!! Per quanto riguarda il safari noi lo abbiamo prenotato dall’Italia con un beachboy di Watamu...abbiamo scuriosato su Internet, letto recensioni di Turisti per Caso, Facebook etc e abbiamo chiesto qualche preventivo in qua e la..lui, Daniel, ci è sembrato il migliore e allora lo abbiamo contattato (abbiamo anche parlato con ragazze che lo avevano già fatto con lui e si sono trovate benissimo)...per il resto del soggiorno abbiamo contattato un hotel a Watamu (Barracuda Inn) e siamo state li in B&B. Ecco il dettaglio del viaggio: MERCOLEDI 27/10 – GIOVEDI 28/10 Partenza da Lucca per Roma Imbarco ore 00.55 Arrivo a Addis Abeba ore 08.30 Ripartenza ore 10.30 Arrivo a Mombasa ore 13.30 Appena scendiamo dall’aereo ci colpisce il ventarello caldo umido...siamo davvero in Kenya!!! Fuori dall’aeroporto c’è Daniel ad aspettarci con Dixon, l’autista del pulmino che ci condurrà per tutto il safari. Il trasferimento da Mombasa a Watamu dura circa due ore... Durante il tragitto inizia la serie interminabile di foto...non possono certo mancare!!! Arriviamo al Barracuda Inn e veniamo accolte da un coctail di benvenuto...è bassa stagione in Kenya e siamo SOLE nell’albergo!!!! Ci sono solo due italiani che sono qui da mesi per costruire delle ville. Ci mettiamo subito il costume e via in spiaggia...il sole tramonta molto presto e alle 17.30 è già buio. La sera ceniamo in albergo e a letto presto, la mattina dopo alle 6 si parte per il safari!!!

VENERDI 29/10 Daniel e Dixon arrivano puntuali...si parte per un safari di tre giorni Tsavo East + Amboseli. Sarà un’esperienza indimenticabile!!!!!!! Verso le 09.30 arriviamo all’entrata del parco Tsavo East ed inizia il game drive...siamo state fortunatissime, abbiamo visto elefanti, zebre, gnu, leonesse, impala, kudu, coccodrilli, ippopotami, aquile, struzzi...insomma, praticamente tutto, tranne il ghepardo e il rinoceronte (perchè non c’è in questi parchi). Verso le 13 andiamo al nostro lodge a pranzo...Voi Wildlife Lodge...stellare!!! Pranzo a buffet con tante specialità del posto e internazionali. Siamo in pausa fino alle 16 perchè tanto con il caldo gli animali non ci sono...sicchè ci godiamo un bel bagno in piscina... Poi di nuovo game drive dalle 16 alle 18. Al ritorno, fuori dalla camera del lodge, abbiamo visto una giraffa!!!! Spettacolare!!! E nel laghetto fuori dal lodge, in piena savana, c’era un ippopotamo!! Insomma una serie di emozioni. Cena a buffet al lodge; a letto presto SABATO 30/10 Ore 8 partenza per l’Amboseli...trasferimento di circa 3 ore. L’Amboseli è totalmente diverso...grandi distese di savana con il Kilimanjaro sullo sfondo...bellissimo!!! Vedere le mandrie di elefanti, bufali, zebre, gnu tutti insieme è bellissimo!!!Qui abbiamo visto anche le giraffe da vicino, il leone con la criniera e gli ippopotami che si baciavano!!!Iene, sciacalli, fenicotteri...una marea di animali!!! Pranzo al Kibo Camp, un campo tendato, dove però le tende sono tutte sigillatissime!!! Anche qui pranzo molto abbondante