La magia del Kenya a Fidenza Village

Dal 29 maggio al 2 giugno danze e ritmi tradizionali, incontri con la cultura Maasai, degustazioni e proposte turistiche.

 

Dal 29 maggio al 2 giugno a Fidenza Village farà tappa il Kenya con tutta la magia dei suoi ritmi, colori e atmosfere, per trasformare una giornata di shopping in un’esperienza indimenticabile. Tante le attività per vivere in prima persona la cultura di questo paese e che animeranno i viali dello shopping: dal ballo all’artigianato, dal trucco alle acconciature tradizionali, dagli incontri alle sfide, dalla degustazione all’offerta turistica. I visitatori di Fidenza Village potranno vivere cinque giorni intensi di coinvolgimento sensoriale alla scoperta delle oltre 100 boutique a prezzi ridotti fino al 70% avvolti dalla Magia del Kenya.

Durante le 5 giornate, dalle 10 alle 20, lo shopping all’interno del Villaggio sarà accompagnato dalle danze della Waza Afrika Troupe, gruppo composto da sei ballerini kenioti uniti dalla passione per la musica e le danze tradizionali africane. Esibizioni pregne dei ritmi incalzanti della musica tradizionale keniota fatta di percussioni, canti e ammalianti armonie che spaziano dalla danza moderna e tradizionale alla commedia, dalla narrativa alla canzone, completate dai costumi colorati e dai trucchi rituali delle diverse etnie del paese.

Oltre allo shopping, il pubblico si potrà dedicare ai balli e misurare con le percussioni africane del gruppo keniota. E poi ancora tante le attività proposte: i Maasai racconteranno della loro cultura e delle pratiche di ricerca e avvistamento degli animali, illustreranno dal vivo le abilità nel creare braccialetti e monili con coloratissime perline. I visitatori potranno sfidarsi nel Jumping Game: chi salta più in alto, secondo la tradizione Maasai, è il più forte. Ci sarà un angolo dedicato alla bellezza, dove le visitatrici potranno farsi truccare e provare acconciature tradizionali, i tatuaggi all’henné e imparare ad indossare i coloratissimi khanga e kikoi – i tipici parei del Kenya. Impedibile infine il Mercatino Maasai, con esposizione di prodotti artigianali e la degustazione dei due prodotti principali del Kenya: l’ottimo e il caffè, coltivati sugli altopiani della Rift Valley e sulle pendici del Mount Kenya.

Gli specialisti dell’Associazione Italiana Esperti d’Africa saranno a disposizione dei visitatori per rispondere ai quesiti e alle curiosità sulla natura del Kenya e gli emozionanti safari, supportati da video, immagini e testimonianze.

Per scoprire tutte le proposte e novità sulla destinazione, diversi noti tour operator illustreranno i loro programmi e pacchetti di viaggio per un’esperienza indimenticabile.

Tutto questo è Shopping Experience a Fidenza Village Outlet Shopping, il luogo dove i marchi più esclusivi della moda s’incontrano con le mete più affascinanti del turismo per dare vita ad un evento unico: La Magia del Kenya.

In Italia, il Kenya Tourist Board è a Milano Via Monte Rosa 20 tel. 02/36561179 E-mail: magicalkenya@aviareps.com Website: www.magicalkenya.it

Parole chiave
, , ,
  • 1056 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social