La magia del Kenya a Fidenza Village

Dal 29 maggio al 2 giugno danze e ritmi tradizionali, incontri con la cultura Maasai, degustazioni e proposte turistiche.
Turisti Per Caso.it, 20 Mag 2010
la magia del kenya a fidenza village
Dal 29 maggio al 2 giugno a Fidenza Village farà tappa il Kenya con tutta la magia dei suoi ritmi, colori e atmosfere, per trasformare una giornata di shopping in un’esperienza indimenticabile. Tante le attività per vivere in prima persona la cultura di questo paese e che animeranno i viali dello shopping: dal ballo all’artigianato, dal trucco alle acconciature tradizionali, dagli incontri alle sfide, dalla degustazione all’offerta turistica. I visitatori di Fidenza Village potranno vivere cinque giorni intensi di coinvolgimento sensoriale alla scoperta delle oltre 100 boutique a prezzi ridotti fino al 70% avvolti dalla Magia del Kenya.

Durante le 5 giornate, dalle 10 alle 20, lo shopping all’interno del Villaggio sarà accompagnato dalle danze della Waza Afrika Troupe, gruppo composto da sei ballerini kenioti uniti dalla passione per la musica e le danze tradizionali africane. Esibizioni pregne dei ritmi incalzanti della musica tradizionale keniota fatta di percussioni, canti e ammalianti armonie che spaziano dalla danza moderna e tradizionale alla commedia, dalla narrativa alla canzone, completate dai costumi colorati e dai trucchi rituali delle diverse etnie del paese.

Oltre allo shopping, il pubblico si potrà dedicare ai balli e misurare con le percussioni africane del gruppo keniota. E poi ancora tante le attività proposte: i Maasai racconteranno della loro cultura e delle pratiche di ricerca e avvistamento degli animali, illustreranno dal vivo le abilità nel creare braccialetti e monili con coloratissime perline. I visitatori potranno sfidarsi nel Jumping Game: chi salta più in alto, secondo la tradizione Maasai, è il più forte. Ci sarà un angolo dedicato alla bellezza, dove le visitatrici potranno farsi truccare e provare acconciature tradizionali, i tatuaggi all’henné e imparare ad indossare i coloratissimi khanga e kikoi – i tipici parei del Kenya. Impedibile infine il Mercatino Maasai, con esposizione di prodotti artigianali e la degustazione dei due prodotti principali del Kenya: l’ottimo e il caffè, coltivati sugli altopiani della Rift Valley e sulle pendici del Mount Kenya.

Gli specialisti dell’Associazione Italiana Esperti d’Africa saranno a disposizione dei visitatori per rispondere ai quesiti e alle curiosità sulla natura del Kenya e gli emozionanti safari, supportati da video, immagini e testimonianze.

Per scoprire tutte le proposte e novità sulla destinazione, diversi noti tour operator illustreranno i loro programmi e pacchetti di viaggio per un’esperienza indimenticabile.

Tutto questo è Shopping Experience a Fidenza Village Outlet Shopping, il luogo dove i marchi più esclusivi della moda s’incontrano con le mete più affascinanti del turismo per dare vita ad un evento unico: La Magia del Kenya.

In Italia, il Kenya Tourist Board è a Milano Via Monte Rosa 20 tel. 02/36561179 E-mail: magicalkenya@aviareps.com Website: www.magicalkenya.it



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche