Indimenticabile Watamu

Viaggio meraviglioso, davvero meraviglioso e indimenticabile. Come si può dimenticare il calore della gente di watamu, la bellezza dei paesaggi e la grandezza della loro natura. Ma la cosa che più mi ha letteralmente "folgorato" è il loro sorriso, la loro capacità di sorridere sempre, e la loro povertà "dignitosa". Ho visto tanta gente...
Scritto da: Pietro Ruocco
indimenticabile watamu
Partenza il: 07/01/2005
Ritorno il: 14/01/2005
Spesa: 1000 €
Viaggio meraviglioso, davvero meraviglioso e indimenticabile. Come si può dimenticare il calore della gente di watamu, la bellezza dei paesaggi e la grandezza della loro natura.

Ma la cosa che più mi ha letteralmente “folgorato” è il loro sorriso, la loro capacità di sorridere sempre, e la loro povertà “dignitosa”. Ho visto tanta gente davvero povera, ma…Felice. I sorrisi rumorosi dei bimbi, i sorrisi aperti e luminosi delle donne e la luce, sì la luce che emana dai loro visi è qualcosa di indimenticabile.

Una mattina io e una amica abbiamo comprato in un piccolo spaccio farina, zucchero, sale e tè e ci siamo incamminati lungo un sentiero di campagna e …Bè che dire, è stata una vera gioia, ho incontrato donne e bimbi che mi hanno trasmesso sensazioni di vera felicità. Visi sorridenti, gente umile e dignitosa, ma che non ha bisogno davvero di nulla. Io ho soggiornato al Blu Bay, ma sono andato via con il desiderio e il rimpianto di non aver vissuto tra loro, magari in qualche casa in affitto, perchè i giorni più belli sono stati certamente le passeggiate a Malindi e Watamu, i momenti di vero e stretto contatto con questa meravigliosa gente.

Ah…Affidatevi senza alcun problema ai bech boys, ma mi raccomando…Tirate sempre sul prezzo.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche