Malindi bushbaby resort

Con la memoria ritorno al mio primo viaggio in kenya era settembre ed eravamo un gruppo di sette persone abbiamo alloggiato al bush baby resort a malindi dopo all'incirca 6 ore di volo arriviamo a mombasa e da lì ho l'amara sorpresa che la mia valigia è stata non persa ma presa per sbaglio da una signora che aveva una villa privata a diani,...
Scritto da: Consuelo G.
malindi bushbaby resort
Partenza il: 31/08/2002
Ritorno il: 08/09/2002
Viaggiatori: in gruppo
Con la memoria ritorno al mio primo viaggio in kenya era settembre ed eravamo un gruppo di sette persone abbiamo alloggiato al bush baby resort a malindi dopo all’incirca 6 ore di volo arriviamo a mombasa e da lì ho l’amara sorpresa che la mia valigia è stata non persa ma presa per sbaglio da una signora che aveva una villa privata a diani, mi promettono che in 24 ore me la riconsegneranno, con un po’ di malumore dovuto anche dal tempo (pioveva) saliamo su uno scassatissimo autobus in cui pioveva dentro che in 2 ore ci porta al villaggio.

arrivati l’accoglienza e bellissima giovani donne ci danno il benvenuto cantansdo una canzone locale e ballando in colorati costumi kenyoti prendiamo le chiavi e ci diigiamo in stanza la signora che ci accompagna vuole portare tutti i bagagli ma non ce la sentiamo di caricarla di 1 quintale di roba così si limita a portarci in stanza , una bella camera con letto a baldacchino con zanzariera e un bagno ampio.

Curiosa di vedere le stanze degli altri mi incammino lungo il viottolo fatto con dei ciottoli e un gruppo di farvalle variopiente escono da un cespuglio e iniziano più che a volare a danzare di fronte a me poi spariscono in un altro groviglio di rami e fiori.

andiamo subitoi n spiaggia , dal villaggio una navetta(un piccola bus come quello che qui anni fa avevano le suore) porta alla zona mare del resort, la sabbia bianca e il mare azzuro con le palme in riva mi incantano.

Alle cinque ogni giorno ci veniva offerto il tè con i pasticcini un antico ricordo del colonialismo.

la sera c’erano spettacoli di gente locale e anche un gruppo di animatori che intrattenevano gli ospiti.

Passiamo alle escursioni: a malindi ho visitato la fabbrica del legno , il mercato e le vie commerciali, sono andata al casinò e in diversi locali per ballare.

sardegna due è una lingua di sabbia che si forma in mezzo al mare durante la bassa marea , molto caratteristica, si fanno grigliate di pesce e aragoste da magiare in barca.

il safari è stato di due giorni, siamo partiti in pina notte per raggiungere lo tsavo est abbiamo avvistato ogni tipo di animale anche un leone e abbiamo dormito in un campo tendato sul fiume galana.

vi consiglio di andarein kenya è un paese dalle mille sfaccettature e molto interessante, quando siete lì parlate con la gente che incontrate non abbiate paura , se potete aiutate le scuole locali portando quaderni e penne buon viaggio