Kenya...mal d africa..

Siamo partiti da Malpensa...air italy... 2 ore di ritardo! partiamo alle 02.15 e arriviamo a mombasa alle 13.00 dopo aver fatto scalo a zanzibar. Partiamo alla volta di watamu, jacaranda beach resort! si passa dai colori e dal traffico di ...

• di michela&deddi
    Spesa: 3500

Siamo partiti da Malpensa...Air italy... 2 ore di ritardo! partiamo alle 02.15 e arriviamo a mombasa alle 13.00 dopo aver fatto scalo a zanzibar. Partiamo alla volta di watamu, jacaranda beach resort! si passa dai colori e dal traffico di mombasa al nulla... Colori meravigliosi, terra rossa cielo infinito e piante verdi ricogliose! dopo 2 ore arriviamo al bivio per il nostro villaggio. Prendiamo una strada non asfaltata... E... Iniziano le emozioni! numerosi bambini che ci vengono incontro per salutarci, regalandoci dei sorrisi che ha distanza di tempo porto ancora nel mio cuore... Arriviamo al villaggio... Un paradiso, pulito semplice romantico! l unica pecca per il mese d agosto è il mare... La bassa marea e le alghe non sono il massimo... Aspetto cmq migliorato negli ultimi giorni...Sabbia bianca e mare cristallino! prenotiamo tramite il villaggio il safari allo tsavo ovest, lodge spettacolare... Il panorama era un bel laghetto dove c erano ippopotami elefanti! le scimmie fanno parte del personale... Strapieno! abbiamo visto tutti gli animali, due leoni che dormivano all ombra di una pianta! se chiudo gli occhi ho l immagine del tramonto... Mai vista una cosa così unica.

Ritormiamo al villaggio per tre gg di riposo assoluto! abbiamo trovato una compagnia allegra e ci siamo divertiti molto! il lun si riparte per tornare a casa... 3 ore di ritardo con air italy! abbiamo visto il kilimangiaro innevato... Mastodontico! siamo arrivati alle 23.50 anzichè alle 20.50! e che sofferenza! dei posti stretti che era impossibile stare seduti! consiglio a tutti di andare in kenya... E credetemi...Il mal d africa esiste... E i colori/profumi/sorrisi/gente faranno sempre parte della mia vita