Kenya, tra sogni e realtà..

Siamo da poco rientrati da uno splendido viaggio in Kenya e finalmente capisco cosa intende chi parla di "Mal d'Africa". Ma andiamo con ordine. Dopo un volo abbastanza lungo con scalo a Zanzibar, arriviamo finalmente all'aereoporto internazionale di Mombasa. Il contatto col clima caldo e umido del Paese è impressionante ma piacevole. Sbrigate le...
Scritto da: Mirandolina900
kenya, tra sogni e realtà..
Partenza il: 31/01/2009
Ritorno il: 06/02/2009
Siamo da poco rientrati da uno splendido viaggio in Kenya e finalmente capisco cosa intende chi parla di “Mal d’Africa”.

Ma andiamo con ordine. Dopo un volo abbastanza lungo con scalo a Zanzibar, arriviamo finalmente all’aereoporto internazionale di Mombasa. Il contatto col clima caldo e umido del Paese è impressionante ma piacevole. Sbrigate le solite procedure burocratiche, saliamo sulla navetta che ci porterà a Watamu, allo Jacaranda Beach Resort. Durante il tragitto ci rendiamo immediatamente conto di come la realtà sia profondamente diversa da quella a cui siamo abituati. I colori dell’Africa ci rapiscono, la cadenzata andatura delle donne che camminano per strada ci fanno capire di essere arrivati in un mondo in cui bisogna cancellare i ritmi frenetici a cui siamo abituati e adattarci allo spirito del luogo, più calmo e sereno.

Dopo un po’ arriviamo al Resort. A colpirci immediatamente è la cordialità del personale, che, con cocktail alla mano, ci accolgono sorridendo. La stanza, pulita ed essenziale, in stile masai, è in perfetta armonia con lo stile del villaggio. Ciò che maggiormente ci ha fatto piacere sono i sentieri di sabbia che collegano le varie aree del villaggio, che consentono di camminare scalzi.

La cucina è ottima, le colazioni abbondanti, i pranzi e le cene caratterizzati da lunghe tavolate di cibi che nulla hanno da invidiare a tanti ristoranti nostrani. La spiaggia ha come caratteristica quella di avere la marea che permette di fare lunghe passeggiate, con colori e paesaggi indimenticabili.

Un cenno va fatto anche ai mitici Beach Boys, che ti propongono escursioni e acquisti di ogni genere.

Consigliamo a tutti di provare a fare il Safari: tornerete a casa portando co voi il ricordo degli animali in libertà e della splendida savana.

Una menzione va fatta anche al personale, sia quello locale, per nulla invadente e sempre delicato, che ti propone soluzioni alternative al relax in spiaggia, sia a quello italiano. Un ringraziamento particolare va a Pietro, il vicedirettore della struttura, sempre presente e disponibile a rispondere ad ogni nostro quesito. Consiglio di rivolgersi a lui per ogni dubbio o necessità, vi risponderà con competenza e sorriso.

Il Kenya entra nel cuore…Spero di tornarci quanto prima.