Magnifico Kenya

Di solito non riesco a scrivere dei viaggi perchè la paura di non riuscire ad esprimere al meglio ciò che ho provato e sentito mi blocca, ma questa volta sento il dovere di farlo, soprattutto dopo aver letto l'intervento "Malindi ...

Diario letto 211 volte

  • di Elena L 1
    pubblicato il
  • Spesa: 3500

Di solito non riesco a scrivere dei viaggi perchè la paura di non riuscire ad esprimere al meglio ciò che ho provato e sentito mi blocca, ma questa volta sento il dovere di farlo, soprattutto dopo aver letto l'intervento "Malindi palude del Kenya".

Ho trascorso 10 giorni meravigliosi in Kenya con base a Malindi a settembre dello scorso anno e ancora oggi non c'è attimo che non desideri poter tornare là.

Ho fatto il safari al parco Tsavo est ed ho dormito al campo Galdessa vicino agli elefanti e agli ippopotami che con i loro rumori ci cullavano.

A dire il vero ho dormito molto poco, non perchè c'era qualche cosa che non andasse ma era tutto così magico che appena chiudevo gli occhi rivedevo tutti gli splendidi animali che avevo incontrato durante il giorno.

Ho trascorso anche qualche giorno a Malindi ed ho fatto il bagno in mare quotidianamente, l'acqua era calda, priva di sporcizia e trasparente, costellata soltanto dalle alghe che a mio avviso non danno fastidio alcuno, non sono molli o melmose ma hanno la consistenza di pianticelle e la parte superiore si spalanca quasi fosse un fiore.

Il cielo poi era limpido e sereno, sembrava così vicino da poterlo toccare... Un ultimo pensiero e più importante va alla gente, incredibilmente dignitosa nei loro tantissimi problemi, sono animi nobili che hanno davvero tanto da insegnarci e noi possiamo solo rimanere in silenzio davanti a tanta saggezza.

Vorrei dire a tutti coloro che hanno intenzione di partire di farlo, andate con serenità e cuore disponibile, abbandonatevi ad un'altra dimensione con la certezza che tornerte cambiati ma in meglio, più calmi più disponibili verso gli altri e forse più capaci di ascoltare e aprezzare ciò che vi circonda.

  • 211 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social