Andate tranquillamente in kenya

Salve, siamo appena tornati dal Kenya, precisamente da WATAMU. Abbiamo soggiornato presso il Crystal bay della Veratour. Ci siamo trovati benissimo, sia come villaggio, come organizzazione e come struttura del villaggio. Come zona di mare quella del Cristal bay e' una delle migliori, naturalmente esiste sempre il fenomeno delle maree, ma si puo...
Scritto da: imeldina
andate tranquillamente in kenya
Partenza il: 11/12/2008
Ritorno il: 19/12/2008
Salve, siamo appena tornati dal Kenya, precisamente da WATAMU.

Abbiamo soggiornato presso il Crystal bay della Veratour.

Come zona di mare quella del Cristal bay e’ una delle migliori, naturalmente esiste sempre il fenomeno delle maree, ma si puo tranquillamente fare il bagno nel corso della giornata.

L’unico rammarico che abbiamo tutti e sei e’ che una settimana e’ troppo poca per poter fare tutto quello che volevamo: Abbiamo fatto il safari allo Tsavo est dormendo al Kudu Camp, che e’ un posto bellissimo, vale la pena di andarci!!! Abbiamo poi fatto altre escursioni con i Beach Boys, senza alcun tipo di problema.

Abbiamo fatto visita a uno dei numerosi orfanotrofi, abbiamo cercato di fare il possibile portando tanta roba dall’Italia e comprando nel posto le scorte alimentari per i bambini.

Tramite la guida della nostra jeep abbiamo poi anche lasciato tutto quello che potevamo, lungo la strada del ritorno dal Safari, perche gli abitanti dell’interno sono molto piu poveri che quelli della costa.

La nostra guida che si chiama Nuvola, e’ stato molto bravo e aiutati da lui siamo riusciti a dividere abbastanza bene quello che abbiamo portato.

Ma e’ una goccia nel mare…

Ora dopo i fatti dall’anno scorso (tipo guerra civile) tante persone non vogliono piu andare in Kenya.

Invece e’ un paese bellissimo, pieno di gente splendida.

Ora la situazione e’ calma, non ci sono e non c’erano nemmeno prima problemi per i turisti.

Appena tornata a casa sono andata subito alla mia Agenzia di Viaggio e ho detto di mandare tranquillamente le persone in questo meraviglioso paese, che appena lo scopri, non puoi fare a meno di amarlo.

Non voglio dare informazioni pratiche che sarebbero una ripetizione di quelle che ho letto su questo sito, mi limito a dire andate in KENYA perche e’ un paese che merita molto di piu di quello che ha.

La mia e’ una informazione recente nel senso che siamo appena tornati e si riferisce a poche giorni fa.

Quindi il Kenya vi aspetta e chissa che aspetti nuovamente anche noi!!! Jambo