Vacanza indimenticabile 2

Il 07/11/2007 il mio fidanzato ed io, siamo partiti alle 21:40 da Malpensa destinazione Mombasa con due nostri amici incontrati in aereoporto per caso! Inizia così la nostra avventura!Dopo 8 ore di volo facciamo scalo a Zanzibar e dopo un'ora finalmente a Mombasa! La prima cosa che ci aspetta appena aperto il portellone dell'aereo è il sole ed...
Scritto da: azzuazzu1980
vacanza indimenticabile 2
Partenza il: 07/11/2007
Ritorno il: 15/11/2007
Viaggiatori: in gruppo
Il 07/11/2007 il mio fidanzato ed io, siamo partiti alle 21:40 da Malpensa destinazione Mombasa con due nostri amici incontrati in aereoporto per caso! Inizia così la nostra avventura!Dopo 8 ore di volo facciamo scalo a Zanzibar e dopo un’ora finalmente a Mombasa! La prima cosa che ci aspetta appena aperto il portellone dell’aereo è il sole ed un caldo umido e soffocante…Io ero decisamente felice! Siamo in Africa! Dopo la trafila per visti d’ingresso ($50) e presa dei bagagli, usciti dall’aereoporto veniamo assaliti da “personaggi” pronti per portarci le valige…È inutile rifiutarsi, tanto alla finte l’hanno sempre vinta loro! E da qui non finiremo MAI di dare mance!Finalmente avvistiamo un’animatore del villaggio Temple Point Ventaglio…È il nostro evviva!carichiamo i bagagli su una specie di pulmino e si parte…Viaggio massacrante, strade improponibili che per arrivare al Villaggio ci sono volute più di due ore per far 120 km! Eravamo talmente stanchi ed affamati che non siamo neanche riusciti a vedere quello che avevamo intorno…

Arriviamo finalmente al Villaggio, cocktail di benvenuto, chiavi in mano ed un facchino che ci accompagna alla nostra camera…Mancia mi raccomando! La camera è al primo piano molto carina, il letto e rivestito di zanzariere, il bagno piccolino ma confortevole…Doccia calda tutte le sere! Tiriamo subito fuori dalla valigia le prime cose che ci capitano, una rinfrescata e via a mangiare… Buffet abbastanza ben fornito e cucina per tutti i gusti. Al ristornate incontriamo altri due nostri amici ed eravamo 6…Tutti senza saperlo!che a metterci d’accordo non ci saremmo sicuramente riusciti! Al tavolo tra una chiacchierata e l’altra decidiamo di affrontare discorso:Safari…Andiamo subito a prenotare senza perdere il posto! Ci avevano detto di aspettare e di sentire un po’ i prezzi dei cosidetti “beachboys”…È vero, costano molto molto meno, ma non sono così sicuri (almeno per sentito dire!) Andiamo subito dalla guida del Ventaglio che ci propone uno dei più belli… Il Galdessa, e così due giorni dopo partiamo…Sveglia alle 4:30, colazione e via…Si parte! Anche qui viaggio massacrante, ma appena si entra nella Savana dimentichi (più o meno!!!) tutte le ore passate a torturarti sul pulmino! Ed ecco le Zebbre…I primi animali che abbiamo visto, poi elefanti, bufali, falchi, facoceri, tartarughe, ippopotami, coccodrilli, la leonessa (i leoni purtroppo non li abbiamo visti!), gazzelle, antilopi d’acqua, struzzi e tanti tantissimi altri…Verso l’una ci portano dalle nostre tente…E che tende ragazzi! Sembravano case in legno…Meravigliose…Stanchi morti abbiamo mangiato con l’elefante che ci girava intorno e poi a riposare fino alle 16:30. Verso le 17 siamo ripartiti per un’altro giro in savana e poi ritorno in tenda,cena e nanna…Devo dire che ho dormito con un occhio aperto e uno chiuso…Non sono molto coraggiosa e non riuscivo a dormire tanto serena sapendo che avevo iene, scimmie, elefanti e quant’altro che mi girava intorno…Però è stata un’esperienza indimenticabile davvero!sveglia all’alba, altro giro nella Savana, altre giraffe, elefanti, zebre etc… E poi di ritorno al Villaggio…

Eravamo stremati, cena e a letto presto! Gli altri 3 giorni siamo stati sdraiati a bordo piscina tutto il giorno, tranne quando giocavamo a beachvolley…Che divertimento!Mare poco perchè davanti al villaggio c’è una spiaggetta piccola piccola e al mattino, per andare nella spiaggia “infinita” detta Long-beach, bisognava prendere la barca, per cui abbiamo preferito la piscina da veri pigroni!!! La nostra vacanza è terminata il 15/11/2007 purtoppo…Altre 2 ore e più di pulmino, trafila in aereoporto, altri 20$ per il visto di uscita, controllo bagagli…Ah mi raccomando, controllate bene il peso del vostro bagaglio a mano…Nn deve superare i 5Kg altrimenti per ogni kg in più sono 14€ di tassa! A tanti è capitato di dover pagare!!! Dimenticavo…Il vaccino anti malaria non l’abbiamo fatto e se posso darvi un consiglio…Non fatelo, non serve a molto,serve solo a farvi spendere un po’ di soldi e basta perchè zanzare non ne ho vista una, nenche durante il Safari! Avrei voluto dire un’infiità di cose, ma preferisco lasciarvi all’immaginazione! Sappiate solo che tornerete con il mal d’Africa perchè un posto così si sognerà per sempre! Jambo a tutti e divertitevi…Azzurra