Jambo kenia

Dopo un'estate fatta di delusioni e amarezze....A settembre io e la mia amica Rita decidiamo di concederci il nostro meritato viaggio di consolazione. Dopo aver valutato diversi intinerari,valutato diverse offerte....finalmente troviamo la meta che siamo certe soddisferà a pieno le nostre aspettative.Partiamo dall'Italia il 12 ottobre con un...
Scritto da: pupina82
jambo kenia
Partenza il: 12/10/2007
Ritorno il: 19/10/2007
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Dopo un’estate fatta di delusioni e amarezze…A settembre io e la mia amica Rita decidiamo di concederci il nostro meritato viaggio di consolazione.

Dopo aver valutato diversi intinerari,valutato diverse offerte…Finalmente troviamo la meta che siamo certe soddisferà a pieno le nostre aspettative.Partiamo dall’Italia il 12 ottobre con un volo Roma-Mombasa e dopo 8 ore di volo notturne l’impatto con il caldo africano è davvero forte.Il nostro villaggio “Tropical Village” sito a Malindi è davvero molto bello…Molto curato e ben pulito.L’unica pecca è stata la spiaggia,quasi inesistente in questo periodo per via della bassa marea che porta le alghe a riva,ma basta una bella passeggiata lungo la spiaggia bianca per trovare il mare cristallino che ci aspettavamo.Il Kenia è un paese dai molteplici aspetti… Dalle lunghe spiaggie bianche e dal mare cristallino di Watamu… Alla povertà della gente che vedi lungo le strade non asfaltate .I due giorni di safari con pernottamento in tenta sono stati sensazionali,vi consiglio di scegliere il campo tendato “Bigi” poichè ubicato direttamente sul fiume all’interno del Tsavo Est.Per quanto riguarda le escursioni,se desiderate risparmiare un po di soldini potete tranquillamente farle con i beach boys (i ragazzi che troverete nella spiaggia) fidatevi di loro e state tranquilli !! Se poi avete il desiderio di stare a contatto con i bimbi africani recatevi presso uno dei tanti orfanotrovi presenti a Malindi,vi assicuro che sarà un’esperienza bellissima condividere qualche minuto della vostra vacanza con questi bimbi orfani.Se potete,portate loro piccole cose,come penne,caramelle o quaderni,li renderete felici !! Se c’e una cosa che non dimenticherò di questa esperienza,sono i sorrisi di tutte quelle persone che vivono nella miseria e che malgrado ciò vivono le loro giornate con il sorriso stampato sulla faccia !!!!!! Se avete bisogno di informazioni,sono a disposizione.

Con L’africa nel cuore…

JAMBO KENIA !!!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche