Kenya, watamu 4

Ciao a tuttiiiii !!!! sono tornata due giorni fa dal kenya ed ho un po' di consiglini da darvi..... per chiunque si rechera' in questo angolo di mondo.......... siamo partiti in 4,io silvietta e i nostri franceschi,il 24 agosto scorso...tremila raccomandazioni,vaccini,precauzioni per le zanzare........una marea di cavolate,non abbiamo visto una...
Scritto da: ALE-ALE-ALE
kenya, watamu 4
Partenza il: 24/08/2007
Ritorno il: 01/09/2007
Ciao a tuttiiiii !!!! sono tornata due giorni fa dal kenya ed ho un po’ di consiglini da darvi…

per chiunque si rechera’ in questo angolo di mondo….

siamo partiti in 4,io silvietta e i nostri franceschi,il 24 agosto scorso…Tremila raccomandazioni,vaccini,precauzioni per le zanzare…Una marea di cavolate,non abbiamo visto una zanzara nemmeno a pagarla…E’ piovuto 2 giorni e al villaggio c’era parecchia umdita’ , ma di zanzare nemmeno l’ombra…

il lariam che ci prescrivono, non tutti lo sanno ,ma non e’ un vaccino per la malaria bensi’ la cura…Quindi inutilissimo…Ti fa solo star malissimo…

gli scellini…Cambiateli solo nelle banche perche’ al jacaranda si fregano quasi 10 euro a cambio…Infatti al villaggio lo cambiano a 0,80 mentre la valuta reale è 0.88…I beach boys sono fortissimi e molto molto gentili…Solo una raccomandazione,il safari lo organizzano anche loro ma non e’ sicuro come con il villaggio,i safari organizzati dal villaggio (se non lo prenotate dall’italia), sono piu’ sicuri in quanto,le guide, dispongono di fuoristrada collegati via radio ad altri fuoristrada e mezzi di soccorso,se succede che i leoni vi mangiano ,in 3 minuti l’elicottero è da voi 🙂 !!importantissimo!!!!!! arrivati in aeroporto fanno del tutto per sfilarvi piu’ soldi possibili… A noi hanno chiesto 5 euro per compilare il foglio del visto che gia’ avevamo compilato a fiumicino e consegnato (loro infatti vi aiutano perchè è scritto tutto in inglese e percio’ li devi pagare)…2,50 per accendere una sigaretta e 2 euro per il portacenere…A mombasa dovete uscire completamente dall’aeroporto per fumare, altrimenti per evitare le multe dovete pagare pegno :-)!!! la strada fino a watamu fa letteralmente schifo…Sono 125 km di strada piena di buche e che a noi donne fa morire dal mal di pancia…Una volta arrivati al villaggio pero’ capirete che tutto sommato ne vale la pena…

per chi prenota il kudu camp sappiate che le tende che vedete sul catalogo sono vecchie,le tende che hanno ora sono qualcosa di straordinario,come tutto il resto del campo,il ristorante e’ qualcosa che vi fara’ rimanere a bocca aperta e che cucina…Si mangia benissimo…E tanto tanto…La sera al campo si fa un fuoco con i masai,,,,delle persone stupende con cui vi sentirete al sicuro…Sanno dirvi quanti e quali animali ci sono e a che distanza sono…Sono anche molto disponibili a raccontare storie e tradizioni del popolo masai…

che altro dire…..Fuori dal villaggio,tanta gente muore di fame ma questa non e’ una novita’.Nel ristorante del jacaranda c’e’ scritto che ogni tipo di cibo portato fuori dal villaggio e’ considerato extra e percio’ deve essere pagato a parte…Noi abbiamo “rubato” chili e chili di biscotti e pane per regalarli ai beach boys e non si sono mai accorti di nulla…Si si siamo stati bravi…Le donne del mercatino hanno bambini percio’ cercate di portargli qualche biscottino dell’ora del the…

portate vestiti che dovete regalare o buttare…Non sono mai troppi…Ne avrei portati molti di piu’…Il peso della valigia non e’ controllato poi cosi’ tanto…La mia valigia pesava 32 kg all’andata e al ritorno 38…Senza vestiti ma con i regali in legno che pesano!!!! andate a visitare l’orfanotrofio di malindi e portategli della farina e dei quaderni…Se lo dite ai beach boys sulla spiaggia,loro sanno cosa farvi comprare ma mandate sempre qualcuno con loro per controllare che al pagamento non vi facciano la cresta…Non si sa mai…

per le trecce andate al mercatino accanto al jacaranda ..E’ unica con le treccine…E molto pulita,30 euro con l’allungamento!!le trecce che fanno nel villaggio sono carine ma le ragazzew sono un po’ antipatiche se non gli regali qualcosa…Hanno solo quell’interesse perche’ i soldi che spendereste per la boutique o le trecce non vanno a loro…Approposito,la boutique e’ carissima…Andate nei mercatini che vi ho detto prima…

il kenya e’ un posto unico,la gente e’ stupenda e i bambini sono dei gioielli…I bambini ti fanno piangere e regalare loro anche poco ti regala un emozione come nessun’altra…

nel vostro piccolo cercate di dare piu’ che potete,anche se poi una volta che sarete li non potrete che fare cosi’…Vi verra’ naturale…

tornerete sicuramente in kenya…Io sto’ gia’ progettando il prossimo viaggio li,ma stavolta sara’ piu’ di una settimana…

se vorrete foto o chiarimenti scrivetemi pure…Sono a vostra completa disposizione…