Pole pole, jambo Kenya...

Le meraviglie, i colori e le emozioni del Kenya... tutte cose da vivere

• di Francesca Quarantotto

Vogliamo partire. Poco interessa il posto. Siamo indecisi tra molti l unica cosa importante è andare al caldo, al mare. Dopo aver girato mille agenzie ci siamo decisi e l'11gennaio prenotiamo: Kenya Watamu Beach Eden Village ad un super prezzo visto che abbiamo fatto con il last minute: 2200 a coppia. Partenza il 24 da Milano Malpensa alle ore 17:00. Si parte quindi in macchina da Pisa e fatto il check-in aspettiamo le ore 17 per l'imbarco e invece ecco il primo imprevisto: guasto tecnico. Si parte quindi alle ore 18 circa, si fa scalo tecnico a Roma e poi lungo viaggio direzione Mombasa. Arrivati a Mombasa alle ore 5 del mattino troviamo già 26gradi!

In uscita dall’aereoporto altro inconveniente. A Milano avevamo comprato quattro stecche di sigarette sapendo di poterne portare due stecche a testa e invece... una di lì ci chiede. Alcool, fumo? e noi pensando di esser puliti le facciamo vedere le stecche... errore! Ci fa pagare la multa di undici euro a stecca per due stecche perché in Kenya ne possiamo portare solo una a persona. Vabbè, un po' si discute e poi paghiamo. Andiamo poi verso l'autobus e scopriamo che loro ci provano per avere soldi e invece un'altra coppia si è impuntata e non ha pagato. Tutte cose da imparare! Due ore e mezzo di autobus con l’ultima mezz’ora su un pezzo di strada completamente sterrato. Arrivati in villaggio tutto il personale ci attende. Ci portano le valigie in camera e noi li seguiamo...Super camera Lion Crocodile affacciata direttamente sulla piscina. Dal terrazzo avevamo anche la vista mare. Soddisfatti ci mettiamo subito il costume e andiamo in spiaggia anche se il tempo non è dei migliori, nuvoloso. Ecco i tantissimi beach boys... compra qui compra là fai il safari con me io mi chiamo... insomma ci hanno assaliti! Visto il tempo e il fenomeno della bassa marea nel pomeriggio decidiamo di chiamare Mario, uno di loro che ha l’agenzia a Malindi e che abbiamo conosciuto attraverso un nostro amico. Con Mario siamo andati a far visita all’orfanotrofio. Che emozione; abbiamo portato pennarelli, cere, vestiti, scarpe e abbiamo consegnato tutto alle insegnanti. Stefano ha potuto consegnare direttamente a un ragazzo, che era il più grande, la maglia del Milan... erano felicissimi. In questo pomeriggio sempre con Mario ci siamo organizzati per fare il Safari. Dopo di chè siamo tornati in villaggio.

Giovedi

Ci siamo svegliati sperando di trovare un super sole e invece... nuvoloso. Vabbè, non ci siamo demoralizzati e siamo subito scesi in spiaggia; vista la bassa marea ci siamo fatti una lunga passeggiata in mezzo al mare con la ragazza dell’animazione, altra gente e i beach boys che non ci hanno mai mollato ma sono comunque stati molto gentili facendoci trovare ogni cosa in mare... ogni tipo di stella marina, conchiglie, pesci. Il pomeriggio passeggiata, relax, sole e poi partita di beach volley per Stefano. La sera a letto presto... ci aspettano due giorni di safari!

Venerdi

La mattina puntuale alle cinque e mezzo ci viene a prendere Mario. Prendiamo anche altre persone e andiamo alla sua agenzia. Paghiamo e si parte... anche qui tutto sterrato in un pulmino da sette persone più autista e guida. Arrivati ci fanno scendere dal pulmino e ci portano subito a vedere coccodrilli, a un metro due da noi, e scimmiette con le quali potevi giocare. Si risale poi sul pulmino e da qui non scendiamo più fino all’ora di pranzo. Entriamo e iniziamo a vedere da lontano elefanti, poi babbuini, poi le zebre che ci attraversano la strada... che spettacolo! Giriamo fino all’una e poi portiamo i ragazzi che erano con noi al campo tendato a pranzare (loro hanno deciso di dormire nel campo tendato) e poi noi andiamo al Voi Wildlife Lodge, dove abbiamo deciso di dormire. Qui pranziamo e poi torniamo a prendere gli altri e continuiamo la nostra esplorazione: giraffe ci attraversano la strada e sono vicinissime a noi, altri elefanti con il cucciolo, ippopotami, stuzzi... tutti però volevamo vedere il leone ma non ne avevamo traccia. Tornando verso il Lodge possiamo assistere al tramonto che crea un paesaggio dai colori bellissimi

, ,
  1. Laura Scarpa
    , 18/12/2012 23:12
    ciao Vanda,
    in questo periodo anch'io sto pensando di fare un viaggio in Kenya, ma non so bene quando avrò le ferie!
    Comunque per quanto riguarda il sito Lastminutebest.it, l'anno scorso ho prenotato con loro per il Messico...ed è andato tutto bene! Sono molto precisi e hanno offerte davvero convenienti, anche i giudizi on line sono positivi ( vedi: http://www.my-webmagazine.com/2012/12/12/dove-prenotare-un-viaggio-on-line/ ).
    Appena mi comunicano le ferie sicuramente prenoterò di nuovo con loro anche per il Kenya!
  2. Vanda Zanussi
    , 17/12/2012 19:18
    Salve a tutti! Seguo sempre la vostra trasmissione siete fortissimi, bella anche la descrizione del viaggio volevo chiedere una info sul sito dove sto per prenotare il mio viaggio in kenya, sono caduta su questa pagina: http://www.lastminutebest.it/last_minute_kenya-70 e dopo aver compilato il form mi hanno inviato un offerta per il Kenya ad un ottimo prezzo, qualcuno conosce questo sito, avete mai prenotato con loro? Vorrei sapere se posso fidarmi, grazie!