Grotte a Toirano

Nuovamente ciao, sono a raccontarvi la mia gita fuori porta in liguria..in una domenica di febbraio...partenza da genova verso le 11..me la sn presa cn comodo...primo stop visita a bergeggi.. ma purtropp o d'inverno nn è affollata cm d'estate e quindi proseguiamo alla stupenda noli...merita una visita soprattutto il centro stoico, medioevale,...
Scritto da: franfe
grotte a toirano
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 500 €
Nuovamente ciao, sono a raccontarvi la mia gita fuori porta in liguria..In una domenica di febbraio…Partenza da genova verso le 11..Me la sn presa cn comodo…Primo stop visita a bergeggi..

ma purtropp o d’inverno nn è affollata cm d’estate e quindi proseguiamo alla stupenda noli…Merita una visita soprattutto il centro stoico, medioevale, bellissimo…

dopo un panino veloce e un caffè ci accingiamo a toirano…

le grotte al pomeriggio sono visitabili dalle 14 alle 17,noi arriviamo alle 13 e 40 e cè già gente davanti alla biglietteria.Finalmente alle 14 entriamo. Le grotte costano 9 euro, ma se vai sul sito e scarichi la riduzione, paghi solo 8 euro.La visita guidata dura all’incirca 70 minuti e il grupo di persone che puo’ entrare è limitato.Le grotte si dividono in 2 parti:la grotta della basura e la grotta di santa lucia.Nella seconda parte si possono scattare anche fotografie.

in queste grotte sono presenti testimonianze della vita di 13.000 anni fa circa.

tra l’altro la temperatura è piacevolissima, 16 gradi.

con il biglietto è compresa la visita del museo etnografico di toirano, che tra l’altro è bellissimo. Ripercorre la vita degli abitanti del posto.Tra laltro toirano è un piccolo paesino ma molto carino, poichè medioevale e merita una visita.

alla prossima gita domenicale…



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche