GECO, la fiera più eco-friendly di sempre

La fiera virtuale sulla sostenibilità si terrà online dal 28 al 30 gennaio 2021
Turisti Per Caso.it, 24 Dic 2020
geco, la fiera più eco-friendly di sempre
Italia Slow Tour e Velisti per caso saranno presenti a GECO, la fiera virtuale sulla sostenibilità, che si terrà online dal 28 al 30 gennaio 2021. Un videowall mostrerà una selezione di video di Italia Slow Tour scelti fra tutti quelli a tema natura e sostenibilità! Mentre nell’area relax potranno tutti giocare alla nostra super Tombola per l’ambiente.

La fiera raccoglierà e metterà a confronto alcune delle voci green più autorevoli del panorama istituzionale italiano, offrendo strategiche occasioni di incontro alle aziende specializzate che parteciperanno in qualità di espositori o buyer.

Introdurre forme di trasporto privato e pubblico più pulite, decarbonizzare il settore energetico, sostenere l’industria nell’innovazione e investire in tecnologie rispettose dell’ambiente: sono alcune delle più importanti azioni previste dal Green Deal europeo, la strategia UE che punta a trasformare il Vecchio Continente nel primo a impatto zero, dal punto di vista climatico. I grandi protagonisti di questa transizione cruciale saranno i settori energia, green tech, innovazione e quello dei trasporti, che abbraccia anche i nuovi modelli di sviluppo per il turismo esperienziale e il business travel.

A causa delle restrizioni del periodo, sarà una tre giorni online aperta a tutti (registrazione su https://www.gecoexpo.com/visitatori-e-buyer), che vede la partnership, tra gli altri, di enti come FAI, Legambiente, Kyoto Club e l’Osservatorio Nazionale Sharing Mobility.

Un’esperienza immersiva e coinvolgente, con spazi e stand virtuali in tridimensione, presso i quali organizzare appuntamenti. Si potrà dialogare in modo interattivo con gli assistenti virtuali degli stand espositivi, tramite telefono oppure chat, mentre i buyer avranno la possibilità di fissare già al momento dell’iscrizione gli appuntamenti, così da organizzare al meglio i giorni di partecipazione alla fiera. Tra gli espositori confermati, Slowfood e Lifegate Energy, e numerosi enti internazionali, come l’Abu Dhabi Convention and Exhibition Bureau, Visit Finland e l’Ufficio Nazionale Israeliano del turismo-Go Israel.

Sono previsti anche degli “Smart Talk” per le aziende, startup e università che desiderano proporre progetti di sostenibilità e biodiversità: entro il 15 gennaio potranno inviare un video di 3 minuti che la giuria di Geco selezionerà secondo criteri di innovazione, impatto sostenibile, replicabilità e coinvolgimento. Un’ulteriore opportunità per valorizzare il merito green italiano ed europeo.

La Fiera GECO propone anche un ricco calendario di appuntamenti e tavole rotonde a cui interverranno speaker di aziende ed enti, protagonisti della rivoluzione sostenibile, con l’obiettivo di diffondere gli ultimi trend legati alla sostenibilità, facendo da anello di congiunzione tra gli attori del settore turistico, energetico e della mobilità che hanno a cuore il bene del pianeta.

Ricapitolando:

  • Quando: 28, 29, 30 gennaio 2021
  • Dove: L’evento è gratuito e si svolgerà sulla piattaforma online.
  • Per registrarsi: https://www.gecoexpo.com/visitatori-e-buyer
  • Aree: Smart city, mobilità, soft mobility, energia rinnovabile, sostenibilità, turismo esperienziale e di prossimità, biodiversità, innovazione, green tech.
  • Hashtag: #GecoExpo #GecoFieraVirtuale

Coerentemente con il tema centrale dell’evento, l’agenzia Smart Eventi, in collaborazione con la piattaforma per eventi virtuali Hypersmarter, ha saputo trasformare l’ostacolo delle restrizioni dovute al Covid, nell’opportunità per reinterpretare l’esperienza fieristica in una logica virtuale e sicura, realizzando la fiera più eco-friendly di sempre.

La rubrica BArca di Noè gode del patrocinio morale del Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche