Vacanze sicure: linea diretta con il medico dei viaggi

Il Centro Diagnostico Italiano mette a disposizione un servizio telefonico di consulenza gratuita in Medicina dei viaggi
Turisti Per Caso.it, 19 Mag 2015
vacanze sicure: linea diretta con il medico dei viaggi
Dal prossimo 3 giugno il Centro Diagnostico Italiano attiverà per il nono anno consecutivo il servizio telefonico di consulenza medica gratuita in Medicina dei viaggi, rivolto a tutti i viaggiatori. Telefonando al numero 02 48317304 potrete parlare con uno specialista del CDI e avere tutte le informazioni necessarie per viaggiare sicuri: dall’indicazione dei documenti sanitari da portare in viaggio alla lista di quali alimenti consumare e quali evitare, dalla piccola farmacia da tenere in valigia alle vaccinazioni necessarie per le mete più esotiche e alla eventuale profilassi antimalarica. Il numero è attivo tutti i giorni, dalle 17 alle 21, sino all’1 ottobre.

Inoltre, potrete confrontarvi nell’ambulatorio del centro con un esperto sulla prevenzione e sulla cura delle patologie che possono insorgere durante i soggiorni all’estero. Particolare attenzione è rivolta all’indicazione paese per paese delle vaccinazioni necessarie prima della partenza. A questo scopo l’attività dell’Ambulatorio è completata dal servizio di vaccinoprofilassi. In particolare il CDI è uno dei pochi centri privati nel nord Italia autorizzati dal Dipartimento della prevenzione del Ministero della salute a effettuare la vaccinazione contro la febbre gialla (antiamarillica) e a rilasciare il relativo certificato a uso internazionale.

Viaggiate per lavoro?

Prosegue invece per tutto l’anno, il servizio di consulenza gratuito di Medicina dei viaggi dedicato alle aziende, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 16 alle 18, al numero 02 48317045. Lo specialista è a disposizione delle società che inviano i propri dipendenti all’estero, con particolare attenzione a vaccinazioni, profilassi farmacologica e precauzioni da seguire.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche