Egadi perle del mediterraneo

La nostra breve vacanza è iniziata da Milano Linate alla volta dell'aereoporto di Trapani, con scalo a Roma. Giunti al porto di Trapani abbiamo preso un aliscafo della Siremar e siamo partiti per Favignana. E' l'isola più grossa e caotica delle Egadi, eravamo alloggiati al recidence Orsa Maggiore tra cala Rossa e il Bue Marino a mio giudizio...
Scritto da: Barbara Poletti
egadi perle del mediterraneo
Partenza il: 13/08/2005
Ritorno il: 19/08/2005
Viaggiatori: in gruppo
Spesa: 1000 €
La nostra breve vacanza è iniziata da Milano Linate alla volta dell’aereoporto di Trapani, con scalo a Roma.

Giunti al porto di Trapani abbiamo preso un aliscafo della Siremar e siamo partiti per Favignana.

E’ l’isola più grossa e caotica delle Egadi, eravamo alloggiati al recidence Orsa Maggiore tra cala Rossa e il Bue Marino a mio giudizio uno tra i posti più suggestivi dell’isola. Per girare in libertà a favignana consiglio uno scooter che conviene prenotare da casa ( tra 18,00 e 25,00 al giorno) oppure la bici.

Incantevole il colore delle abitazioni di tufo bianco che contrastano i vari colori del mare.

La bellezza del mare è ovviamente indescrivibile…

Tornando a casa la sera dopo un’uscita in centro si odorava un intenso profumo di liquerizia ed origano…Fantastico…

Come ho detto Cala Rossa e Bue Marino sono tra i posti più belli dell’isola peccato che fare il bagno è veramente un’impresa o meglio non entrare in acqua ma cercare di uscire dall’acqua dato che è circondata da rocce abbastanza appuntite, ma la sua bellezza è impagabile.

Un’altra cosa che mi ha sorpreso sono i prezzi…A differenza di Lampedusa sono veramente bassi.

E’ un’isola in continuo movimento nel senso che a qualsiasi ora della giornata s’incontrano persone che si spostano da una cala all’altra, se vi capita di sostare in una cala tutto il giorno vedrete che in momento pullula di gente ed un secondo dopo siete soli e così via…

Un consiglio per chi decida di partire alla volta di questo paradiso…Non fermatevi alle descrizioni delle cale fornite dalle cartine, ma partite con la voglia di scoprire qualcosa di nuovo non rimarrete di certo delusi…

Al quinto giorno siamo partiti alla scoperta di Marettimo la visita costa circa 19.00 €, è l’isola più distante da favignana ed è effetivamente l’unica isola delle Egadi dal punto di vista geologico. Case bianche con persiane azzurre, panni bianchi stesi per le vie…Insomma completamente un’altra cosa…

Fantastico il giro in barca alla scoperta delle grotte marine…

Il mio viaggio è durato solo sette giorni …Ma non basterebbero pagine e pagine per descrivere un paradiso…



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche