Birdwatching in tutta Italia

Visite guidate alla scoperta degli habitat naturali nelle oasi e riserve Lipu per osservare 300 specie di uccelli selvatici
Turisti Per Caso.it, 25 Set 2013
birdwatching in tutta italia
Si terrà nel weekend del 5 e 6 ottobre la nuova edizione dell’Eurobirdwatch, l’evento dedicato al birdwatching organizzato dalla LIPU-BirdLife Italia nel contesto di un evento europeo cui partecipano 33 Paesi europei aderenti a BirdLife International. Nel nostro Paese l’evento, che ha il patrocinio del ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del mare e di Federparchi, si svolgerà nelle oasi e riserve LIPU e in altre aree importanti in Italia per il birdwatching, quali aree protette, zone umide, aree collinari e montane.

L’evento clou dell’Eurobirdwatch sarà alla Riserva naturale Torrile e Trecasali (PR), che festeggia i 25 anni di attività con un un fitto programma di attività per il pubblico e un incontro (sabato 5), con alcuni esponenti degli Enti locali che, negli anni, sono stati coinvolti nella gestione dell’oasi e, in seguito, della riserva.

La LIPU organizzerà da Nord a Sud visite guidate alla scoperta degli habitat naturali dove si possono osservare circa 300 specie di uccelli selvatici. Per i partecipanti, come di consueto, vi sarà la possibilità di partecipare direttamente a un grande censimento europeo degli uccelli migratori.

Per consultare il programma completo dell’edizione 2013, potete collegarvi alla pagina www.lipu.it.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche