Una vacanza Speciale in una Sicilia che ha ancora la sua anima!

Una vacanza indimenticabile in Sicilia occidentale-meridionale (la parte che guarda verso l'Africa) a LIDO FIORI di MENFI in provincia di Agrigento. Il Mare e la spiaggia di Menfi ci hanno lasciati senza parole, un panorama incantevole: spiaggia di sabbia fine e dorata chilometrica, liberà; mare limpido e cristallino; dune naturali modellate dal...
Scritto da: cinzia.mauriz
una vacanza speciale in una sicilia che ha ancora la sua anima!
Partenza il: 02/09/2009
Ritorno il: 14/09/2009
Da molti anni desideravamo visitare la Sicilia. Così, abbiamo preso informazioni utilizzando internet e i validi consigli di amici per scegliere una località che potesse soddisfare i nostri desideri: andare in un luogo che avesse la Bandiera Blu, dove mangiare bene secondo la tradizione del luogo, conoscere la Sicilia più vera ed incontaminata, rilassarci lontani dal caos della città! Per questo, nel giro di pochi giorni, abbiamo deciso di andare a Menfi, in località Lido Fiori, nella provincia di Agrigento. Il posto, per la sua collocazione geografica, offriva anche il vantaggio di fare le noster escursioni giornaliere nei luoghi più suggestivi della Sicilia occidentale. Abbiamo prenotato la nave Genova-Palermo per portare con noi la nostra auto. Abbiamo prenotato una camera in mezzapensione in un piccolo albergo sul mare, Villa Fiori Beach, e siamo partiti… Ci sono poche parole per descrivere i giorni di vacanza trascorsi, perchè sono emozioni, ricordi, sapori, profumi, sensazioni, che oggi ci portiamo nel cuore.. Sono stati giorni di mare e sole, nella spiaggia più bella che avessimo mai visto, enorme, pulita, libera, con le sue dune naturali e i candidi fiori bianche di mare! Abbiamo visitato anche molti siti archeologici e città vicine: la Scala dei Turchi e i Templi di Agrigento, il Teatro antico di Segesta, le saline di Trapani e Marsala, i monumenti maestosi di Palermo, l’antico borgo collinare di Erice, le aree naturalistiche protette di Menfi, i templi di Selinunte, le città marinare di Sciacca e Mazara del Vallo. Alla buona riuscita della nostra vacanza ha certamente contribuito il nostro soggiorno a Villa Fiori Beach, una piccola ma deliziosa struttura a gestione familiare, a pochi passi dal mare, dove abbiamo potuto godere di una camera con una vista splendida, di ottimi pranzi a base di pesce e delizie del luogo e soprattutto della cordialità e genuinità di questa bella famiglia siciliana!