Linosa… Perla nera nel blu

Estata 2004...siamo in 10...un bel gruppo... Optiamo per lampedusa... Varie telefonate a hotel, campeggi, alberghi ma posto per 10 entro un certo budget, neanke l'ombra! L'organizzatore di questo viaggio, gero, propone linosa visto che aveva trovato posto in un appartamento! Accettiamo tutti anche se con qualke scetticismo vista la dimensione...
Scritto da: ania83
linosa... perla nera nel blu
Partenza il: 11/08/2004
Ritorno il: 14/08/2004
Viaggiatori: in gruppo
Spesa: 500 €
Estata 2004…Siamo in 10…Un bel gruppo…

Optiamo per lampedusa…

Varie telefonate a hotel, campeggi, alberghi ma posto per 10 entro un certo budget, neanke l’ombra! L’organizzatore di questo viaggio, gero, propone linosa visto che aveva trovato posto in un appartamento! Accettiamo tutti anche se con qualke scetticismo vista la dimensione dell’isola! Dopo qualche giorno di soggiorno in provincia di agrigento, partiamo da porto empedocle a mezzanotte! Arriviamo a linosa alle 6 del giorno dopo! Stanchi e grondanti di sudore girovaghiamo in paese alla ricerca della nostra casina e rimango subito estasiate dal colore delle casette simili a case di bambole: gialle, rosse, a pallini colorati, azzurre…

Nei 4 giorni di soggiorno ho potuto ammirare una perla nera (vista l’origine vulcanica dell’isola tutte le spiagge sono di sassi e sabbia neri) nel mare più blu che abbia mai visto! Un vero spettacolo! Le gite da non perdere sono: cala pozzolana, le piscine naturali, i faraglioni e un’escursione montana sul monte vulcano! L’isola si può girare comodamente a piedi ma visto il caldo del periodo in cui ci siam andati noi consiglio biciclette e scooter! Andateci…Anche se per pochi giorni ma andateci! Ne vale veramente la pena! E poi è tutto così piccolo e suggestivo che sembra di essere in una favola o almeno in un altra dimensione!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche