Tuscan Sun Festival di Cortona

Se attraverso questo breve scritto pensate che vi racconti come trascorrere le vostre vacanze nella Nostra mitica TOSCANA state sbagliando! Chi vive in una grande metropoli non può comprendere attraverso parole scritte che cosa sia passare una vacanza in Val di Chiana. Le colline tra Toscana e Umbria, infatti, offrono quanto molti provano...
Scritto da: GiòS
tuscan sun festival di cortona
Partenza il: 12/08/2004
Ritorno il: 15/08/2004
Viaggiatori: da solo
Spesa: 500 €
Se attraverso questo breve scritto pensate che vi racconti come trascorrere le vostre vacanze nella Nostra mitica TOSCANA state sbagliando! Chi vive in una grande metropoli non può comprendere attraverso parole scritte che cosa sia passare una vacanza in Val di Chiana. Le colline tra Toscana e Umbria, infatti, offrono quanto molti provano (sbagliando) a ricercare all’estero: tranquillità, semplici passeggiate, incredibili panorami, itinerari per chi ama andare a cavallo, giri in bici, le treme di Chianciano, Montepulciano, arte, cultura e … Tanto tanto altro. La cucina, poi, è ottima: i vini, i prodotti locali, … Tutto a prezzi limitati. Per chi è da solo non ha di che preoccuparsi: i toscani sono stupendi e tanti sono i turisti stranieri single: francesi, olandesi, tedeschi, … Con brevi spostamenti si può anche andare a visitare i paesi sul lago Trasimeno (Passignano, Tuoro, Castiglion), Perugia e, in particolare, la splendida e storica Assisi. Per quanto riguarda il Tuscan Sun Festival delle prime due settimane di agosto, infine, devo fare un vero e grande complimento a tutti gli organizzatori e merita un caloroso saluto la responsabile per la Sezione Italiana del Festival. Come avrete capito, mi sono trovato benissimo, anche se ogni posto ha qualche cosa che non va e a Cortona sono assolutamente insufficienti i collegamenti con gli altri paesi della Valle: bisogna avere necessariamente una propria automobile. Per chi non riesce proprio a raggiungere la Valle in auto, la stazione più vicina è Camucia e da lì bisogna prendere un taxi o un pullman: la distanza non è molta, ma i pullman passano ogni ora e solo fino alle 20. Prima di salutarvi mi permetto di darvi un secondo consiglio: andate a soggiornare nella Pensione Santa Margherita. Tre aggettivi per descriverla? Camere pulitissime, semplicità-disponibilità e servizio economico (35 euro per pernottamento e prima colazione)…

Un sincero saluto e un grande ringraziamento a tutte le suore (comunque, a Cortona gli alberghi non mancano). Buon viaggio a tutti. Gianni.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche