Un sogno chiamato LAMPEDUSA

Finalmente si parte per le vacanze estive! Voliamo con Wind-Jet (non è male) arriviamo! Ad aspettarci Pasquale (il signore che ci ha affittato la villetta). Pasquale ci fa fare il giro dell'isola e ci spiega come raggiungere le varie calette. La nostra prima meta è la spiaggia dei conigli; all'inizio vedi solo il blù intenso del mare; man...
Scritto da: Claudio Nieri
un sogno chiamato lampedusa
Partenza il: 17/07/2004
Ritorno il: 31/07/2004
Finalmente si parte per le vacanze estive! Voliamo con Wind-Jet (non è male) arriviamo! Ad aspettarci Pasquale (il signore che ci ha affittato la villetta). Pasquale ci fa fare il giro dell’isola e ci spiega come raggiungere le varie calette.

La nostra prima meta è la spiaggia dei conigli; all’inizio vedi solo il blù intenso del mare; man mano che avanzi incominci ad intravedere quella meraviglia di colori (dal trasparente al turchese al verde acqua all’azzurro) che caratterizzano il mare di questa spiaggia. Arriviamo alla spiaggia (c’è una passeggiata di 15 minuti circa per arrivare alla spiaggia) prendiamo l’ombrellone (6 Euro – onesti -) e decidiamo di tuffarci in quel cristallo. La cosa fantastica è che tutti quelli che entravano avevano la stessa reazione:” E’ una piscina” è di più, è il mare di questa spiaggia! Inutile nascondervi che io e mia moglie ci siamo divertiti, rilassati e abbiamo passato una stupenda giornata.

Ovviamente abbiamo fatto il giro di tutte le calette (cala Pulcino – con una camminata di 40 minuti circa -, cala greca, cala creta, mar morto, guitgia, ecc..) meritano tutte ogniuna per una caratteristica diversa! Di sera l’unico “divertimento” è via Roma; un vialetto con bancarelle che vendono dai capperi, alle olive, alle ciabatte, scarpe; per non dimenticare i pub, le gelaterie, i negozi di souvenir. Per finire raccomandiamo quest’isola a chi vuole tuffarsi veramente in un mare cristallino e vuole godersi le proprie vacanze in tranquillità. Ciao a tutti a presto. Claudio e Laura