Gender Jokes

Martino_Ragusa, 15 Feb 2010
Il filone delle Gender Jokes (le barzellette sul “genere” maschile e femminile) è l’arena dove si ripropone l’eterna lotta tra i sessi: in questa zona franca non valgono le regole della cavalleria, né le conquiste del femminismo, né il rispetto e neppure la pietà.

…Tutto è lecito! Donne e uomini si aggrediscono a colpi di luoghi comuni… Perché Dio ha creato prima l’uomo? Perché non voleva che qualcuno gli dicesse come fare.

…Altre barzellette hanno il sapore di una rivendicazione politica… Le donne fingono l’orgasmo Perché gli uomini fingono i preliminari.

…Alcune barzellette riescono nell’intento di infilare serie pulci nelle orecchie degli uomini… Se fai un’avance a una donna non sei un gentiluomo. Se non la fai non sei un uomo.

…E delle donne… La donna: se tu parli, vuole che tu l’ascolti. Se tu l’ascolti, vuole che tu parli.

…Ci sono poi le barzellette che fanno riflettere… L’amore è quella cosa che fanno le ragazze mentre i ragazzi le stanno scopando.

…Tra le barzellette abbiamo anche trovato piccole lezioni di vita… Qual è il modo migliore per ricordarsi del compleanno della propria moglie? Dimenticarlo una volta.

… E aforismi intellettualmente elaborati… Tutti gli uomini sono stati creati uguali. Sadicamente.

…O francamente filosofici… L’uomo non è un essere razionale. E’ un essere razionalizzante.

…Alternati a manifestazioni di grezza violenza fisica… Non picchiare mai un uomo con gli occhiali. Picchialo con una mazza da baseball.

In altre barzellette abbiamo raccolto gemiti di rassegnato dolore… Dietro a ogni grande uomo c’è una donna a pezzi

…E di amara delusione… Come puoi riuscire a trasformare una gazzella in un elefante? Sposala.

…Abbiamo raccolto sentenze ironiche incredibilmente prossime alla verità… Una donna sposa un uomo pensando che lui cambierà. E lui non lo fa. Un uomo sposa una donna pensando che lei non cambierà. E lei lo fa.