Arcipelago dell’isola la maddalena

Dopo essere atterrata all'aeroporto di Olbia, ho preso il pullman diretto a Palau e da lì con il traghetto ho raggiunto l'isola della maddalena... Lo spettacolo era stupendo..si vedeva in lontananza il movimento del piccolo porto e si respirava il profumo del mare! Per chi è appassionato di immersioni l'arcipelago offre la possibilità di vedere...
Scritto da: Paola Condotta
arcipelago dell'isola la  maddalena
Partenza il: 08/08/2003
Ritorno il: 17/08/2003
Viaggiatori: fino a 6
Spesa: 500 €
Dopo essere atterrata all’aeroporto di Olbia, ho preso il pullman diretto a Palau e da lì con il traghetto ho raggiunto l’isola della maddalena…

Lo spettacolo era stupendo..Si vedeva in lontananza il movimento del piccolo porto e si respirava il profumo del mare! Per chi è appassionato di immersioni l’arcipelago offre la possibilità di vedere dei fondali stupendi e sono presenti diversi centri diving da contattare per visitare le meraviglie subacque.

Chi invece come me non possiede ancora il brevetto (ma questo viaggio mi ha convinta a farlo) c’è la possibilità di spostarsi sulle varie coste dell’isola, tutte magnifiche perchè diverse l’una dall’altra..Dalla spiaggia rocciosa a quella con una morbidissima sabbia bianca che sembra cipria…

ci si sposta con lo scooter o con la macchina (si noleggiano) e così si raggiungono facilmente le varie spiagge. Vi segnalo in particolare Cala Capocchia Purpu, Punta tegge (bellissime le feste organizzate all’ora dell’aperitivo), baia Trinità e la bellissima spiaggia del relitto e Cala coticcio nell’sola di Caprera (facilmente raggiungibile da la Maddalena).

Dall’isola è possibile poi fare delle escursioni presso le altre isole: Santa Maria, Budelli, Spargi e altre..Stupende! e la sera lo spettacolo è ancora più bello..La zona del porto è davvero suggestiva, con tutti i locali lungo il mare e i numerosi ristorantini tipici in cui gustare dell’ottimo pesce accompagnato dai vini locali.

L’atmosfera è inebriante, l’isola è frequentata da tantissimi giovani ed è davvero naturale fare nuove amicizie, dato che i locali, sulla spiaggia e nel centro storico, organizzano a partire dal tramonto delle bellissime feste all’aperto..

vi consiglio di fare una sosta, tornando dalla spiaggia, al ristorante Liò: bevete un buon bicchiere di vermentino e fate quattro chiacchiere in compagni all’aperto insieme agli altri giovani vacanzieri…

se volete provare delle belle emozioni aspettate di vedere i colori del tramonto che si riflettono sul colore del mare o la luce della luna che si rispecchia nel blu del mare, ascoltando il rumore delle onde del mare.A tale proposito Cala Spalmatore è il posto ideale per gustare questi spettacoli! A caprera è possibile visitare il museo Garibaldino e il Centro di ricerca per lo studio dei Delfini, che offre anche la possibilità di fare delle escursioni guidate.

insomma..Per me quest’isola è stata davvero una bella scoperta e la consiglio a tutti coloro che come me amano vivere il mare in tutta con tutte le sue ricchezze!!!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche