Bassano del grappa...che sorpresa!

Ciao a tutti, lo scorso fine settimana ho trascorso uno splendido week end a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, in compagnia di un’amica. Era la prima volta che ci andavamo, nonostante non sia molto distante da dove viviamo. ...

Diario letto 2153 volte

 

Ciao a tutti,

Lo scorso fine settimana ho trascorso uno splendido week end a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, in compagnia di un’amica.

Era la prima volta che ci andavamo, nonostante non sia molto distante da dove viviamo. Abbiamo alloggiato in un b&b poco fuori da centro, comodo e accogliente.

Questa città è un gioiellino!! Raccolta, suggestiva, ricca, con il suo famoso ponte e...Fiumi di grappa!

Abbiamo scelto di dedicare la mattinata ad una visita al centro storico, bellissimo e pulitissimo: Duomo, Piazza del Terraglio, il Castello Superiore, Museo della ceramica (prodotto artigianale tipico di queste zone) e naturalmente il Ponte degli Alpini, progettato da Andrea Palladio.

Nel pomeriggio, invece, ci siamo dedicate ad uno shopping sfrenato per negozi, numerosi e molto eleganti, botteghe di gastronomia e pasticcerie, una più buona dell’altra.

E per finire, per integrarci completamente con le abitudini e la gente di Bassano, ci siamo dedicate a conoscere l’altro prodotto tipico di questa città, e cioè la grappa. Abbiamo visitato la famosa grapperia, assaporando appieno i sapori di questa città e godendoci le luci del tramonto ai piedi delle montagne.

Poi, all’ora dell’aperitivo, obbligatoria la pausa per lo spritz con il “meso e meso”, come lo chiamano qui...E poi i ponti son diventati 2!!!

La sera, la città si anima, spuntano persone da tutte le parti, tutti che rimangono lungo le strade e che si ammassano sul ponte...Chissà per quanto tempo ancora reggerà!

Mi hanno detto che da metà novembre cominceranno anche i mercatini di Natale in piazza...Ho già proposto alla mia amica di ritornarci per vedere Bassano sotto le luci natalizie!

Consiglio a tutti di visitare Bassano, e se volete consigli su dove alloggiare, cosa visitare qui in città e nelle vicinanze, consiglio di dare un’occhiata al sito www.Venetomarketing.It che ci ha saputo indirizzare su cosa visitare avendo a disposizione poco tempo.

  • 2153 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social