Salento… No ad agosto!!!

Siamo partiti la mattina del 22 agosto con destinazione Salento e più esattamente Presicce, veramente la punta del tacco! Siamo arrivati dopo circa 4 ore e mezzo di viaggio, per fortuna senza traffico e la nostra piccola si è svegliata quasi all'arrivo... L'altra, nella mia pancia, ha scalciato per tutta la durata del viaggio! Arrivati a...
Scritto da: marianto77
salento... no ad agosto!!!
Partenza il: 22/08/2009
Ritorno il: 29/08/2009
Siamo partiti la mattina del 22 agosto con destinazione Salento e più esattamente Presicce, veramente la punta del tacco! Siamo arrivati dopo circa 4 ore e mezzo di viaggio, per fortuna senza traffico e la nostra piccola si è svegliata quasi all’arrivo… L’altra, nella mia pancia, ha scalciato per tutta la durata del viaggio! Arrivati a destinazione, non abbiamo potuto prendere posseso del nostro appartamentino perchè il check in comincia TASSATIVAMENTE dalle 16.00 in poi.. Avremmo preferito riposarci un po’, ma abbiamo colto l’occasione per fare un bagno a Torre Mozza. Che dire: l’impatto non è stato dei migliori perchè la spiaggia, sebbene enorme, era affollatissima! Inoltre lettini e pranzo (un panino, un piatto di pasta al sugo per la bimba, 1 porzione di frutta) ci sono costati EUR 35,00! Non poco direi! Comunque le spiagge del Salento sono perfette per i bambini: il mare è caldo e pulito, la sabbia è dorata e soffice e per fortuna esiste il VENTO! Senza lui non avremmo mai resistito! La nostra spiaggia preferita è stata senza dubbio TORRE PALI mentre ritengo che Pescoluse è sopravvalutata: la chiamano “Le Maldive del Salento” ma non ha nulla di maldiviano… Anzi è sempre super affollata! Leuca è veramente carina e piena di vita, come anche Gallipoli, ma la nostra città preferita è stata Otranto: un centro storico bellissimo e pulsante. Siamo stati anche allo ZooSafari di Fasano ma il caldo e l’eccessiva folla non ce l’hanno fatto apprezzare: era paradossale vedere una colonna di auto bloccate tra quei poveri animali sofferenti a causa del gran caldo! In linea di massima siamo stati bene, ma sicuramente in un altro periodo dell’anno ne vale veramente la pena! L’unica nota stonata è stata la scelta della struttura che ci ha ospitato: la Tenuta Specolizzi. La tenuta è carina, ma mi aspettavo qualcosa in più per quello che abbiamo pagato… Tra l’altro al rientro a casa, i proprietari/gestori ci hanno chiesto di lasciare un nostro commento su un sito specifico: io ho semplicemente esposto cosa non mi era piaciuto in modo assolutamente pacifico… Ma non l’avessi mai fatto!!!!!!! Hanno risposto dandomi dell’ipocrita e tante altre cose che tralascio in questa sede! Quindi se per caso sceglierete questa struttura, ricordatevi di parlarne SOLO BENE altrimenti vi intaseranno la posta elettronica con e-mail di protesta fino ad arrivare alle offese personali!!!!!!!! Buon Salento a tutti! Mari&Anto