Lago di Garda: relax a Bardolino di con Charlie!!

Quest'anno, reduci dal Capodanno scorso alla ricerca della neve in montagna che non è mai arrivata, abbiamo deciso di rimanere nei paraggi di casa nostra per passare un Capodanno diverso regalandoci qualche lusso in più. Sfogliando il catalogo della catena Parc Hotel che ci ha regalato due splendidi ed economicissimi Capodanni al Golf Residence...
Scritto da: ilafabio
lago di garda: relax a bardolino di con charlie!!
Partenza il: 30/12/2008
Ritorno il: 04/12/2009
Viaggiatori: in gruppo
Quest’anno, reduci dal Capodanno scorso alla ricerca della neve in montagna che non è mai arrivata, abbiamo deciso di rimanere nei paraggi di casa nostra per passare un Capodanno diverso regalandoci qualche lusso in più.

Sfogliando il catalogo della catena Parc Hotel che ci ha regalato due splendidi ed economicissimi Capodanni al Golf Residence di Peschiera del Garda(vedi miei week-end)! Abbiamo trovato un nuovo nato: il Parc Hotel Germano Suites & Apartments 4*.

Contattata la struttura verso metà novembre circa, abbiamo prenotato subito un appartamento A4 per 4 persone facendo presente che con noi c’era anche il nostro piccolo “figlioccio”, il nostro bassottino Charlie Brown, il quale non ha pagato niente per l’intero soggiorno ed ha passato anche lui una piacevole settimana di vacanza sul lago! Ho segnalato che desideravamo un appartamento grandino, avendo il cane, ma non speravo nulla di che.

Abbiamo deciso di provare questa nuovissima struttura (aperta a giugno 2008) che si trova a Bardolino, sulla sponda veronese del Lago di Garda. Essendo noi di Verona, l’abbiamo trovato veramente comodo, in quanto non volevamo far fare tante ore di strada a Charlie.

Il centro di Bardolino è raggiungibile a piedi tramite una piccola passeggiata lungolago veramente piacevole.

L’hotel trova su di una collina che domina il lago, e si vedono tramonti spettacolari.

E’ stato costruito “a terrazze”, quindi in diversi livelli: per godere di ottimi tramonti si consiglia quindi di chiedere appartamenti o suites in zona alta! Ci sono tre tipi di sistemazioni: le suites (una camera matrimoniale con zona salottino e bagno), le suites con piscina privata (uguali alle prime solo che hanno una piccola piscina davanti al bungalow) e gi appartamenti, suddivisi in A4 (bilocale prenotato da noi), A4s (bilocale super) e A6 (trilocale su due piani).

Noi avevamo un appartamento A4 per un costo totale di 373€ di solo appartamento per 4 persone per 6 giorni/5 notti. La prenotazione va fatta per un minimo di 5 notti, quindi noi le abbiamo usufruite tutte nonostante ce ne sarebbero bastate anche 3 come gli altri anni.

Come già detto, con noi abbiamo portato anche Charlie Brown, il nostro bassottino: accettano cani di piccola taglia fino a 10kg senza nessun supplemento.

Arrivati il 30/12, ci danno la tessera magnetica che farà da chiave, una brochure dell’hotel ed una piantina con i numeri delle camere, gli orari della zona calda (piscina riscaldata, sauna, doccia cromatica, doccia aromatica, idromassaggi a lettino, doccia alternata calda e fredda, palestra e massaggi).

La reception è qualcosa di maestoso, solo i bagni di questa meritano un 10 e lode: quello delle donne tutto in oro (porte incluse!!!), mentre quello degli uomini tutto in argento scuro… Bellissimi (io amo i bagni ho la fissazione di valutare gli hotels in base ai bagni!).

La macchina dev’essere lasciata al parcheggio (coperto o scoperto gratuito) in quanto per l’hotel non si può girare in macchina (il tutto è stato costruito in pieno rispetto dell’ambiente, figuriamoci se fanno girare le auto!), e quindi raggiungiamo il nostro bungalow n°314 tramite una macchinina elettrica, la golf car, che carica tutta la spesa e le cose del cane in un piccolo bagagliaio dietro! Aperta la porta del nostro appartamento (n°314 a circà metà tra la zona alta e bassa), appare subito la luminosissima zona giorno, con cucina in legno chiaro targata Maistri, forno microonde rialzato Whirpool di ultima generazione (quelli che cucinano pure!!!) ed un mobilio moderno e bellissimo.

Accanto alla zona pranzo, si aprono due porte scorrevoli che danno sull’enorme divano che noi, essendo in 4, abbiamo trasformato in un comodo divano letto gigantesco, naturalmente separabile dalla zona giorno tramite questa porta scorrevole (finalmente una cosa utile per un po’ di privacy!).

Sempre nel soggiorno c’è una tv piatta (circa 20/22”) Philips ed una credenza lunga per appoggiare le cose.

La zona del divano letto separabile era una caratteristica dell’appartamento A4s, che costava decisamente di più, e così abbiamo capito che ci avevano fatto l’upgrade della stanza da A4 a A4s grazie alla mia segnalazione di avere un appartamento grande per il cane (povero cucciolo, occupa così poco spazio!!!)… Direi che ci è andata benissimo! C’è poi una seconda stanza grandissima, letto gigante con cuscinoni, due armadi (con cassaforte gratuita) e credenza con altra tv piatta identica a quella del soggiorno; c’è poi la classica scrivania con il corredo di carte/buste/informazioni classico di tutti gli hotels nel mondo.

Il bagno merita più di due righe, in quanto è veramente bellissimo: doccia con faretti, wc e bidet, e grande vasca… Poi un lavantino piccolo su di un piano enorme in marmo, il tutto chiaro come il resto della casa. E’ presente il phon, gli asciugamani e teli (avevamo due cambi a testa), ed il corredo da bagno (shampoo, bagnoschiuma, saponette e crema).

Fuori avevamo a disposizone un tavolino con le sedie, ma per il freddo non l’abbiamo utilizzato più di tanto.

Il giardinetto che avevamo davanti dava una vista lago magnifica, con tramonti bellissimi: la posizione di questa stanza era veramente ottima.

I servizi dell’hotel sono veramente ottimi: il Ristorante Bardolino (aperto anche al pubblico, non solo per i clienti dell’hotel) con prezzi più che onesti (primo da 6/7€, e secondo fino a 17€ per la carne argentina) ed una pizzeria (c’era la possibilità del take away così una sera abbiamo telefonato ed in breve tempo ci è arrivata la pizza in camera!). Inoltre c’è il Bar Paronama ed uno Snack Bar: bellissimi entrambi, con una vista sul lago splendida, ed arredati tutti in modo eccezionale con quadri africani e divanetti in pelle nera.

Tutte le consumazioni vengono addebitate sulla card della camera, o se si preferisce si possono pagare subito.

D’estate questo hotel costerà sicuramente di più (noi siamo stati piacevolmente obbligati a fare 5 notti, perchè appunto c’è un minimo di soggiorno di 5 notti!), ma ne vale assolutamente la pena.

Oltre alla zona calda interna, è presente anche un’enorme piscina esterna, e le suites hanno anche la piscina privata.

Durante il nostro soggiorno, nonostante il freddo, abbiamo visitato Bardolino, raggiungibile a piedi dall’hotel e Garda.

Bardolino è piccolina, piacevole, con un bel lungolago, una bella passeggiata. Charlie si è parecchio divertito con le anatre, lui voleva fare amicizia, loro decisamente no!!!!!! Ci sono alcuni banchetti, la pista sul ghiaccio, e parecchi negozietti carini e nemmeno carissimi per via di prezzi.

Garda dista 2,5km da Bardolino, e d’estate c’è la possibilità di raggiungerla con una passeggiata che costeggia il lago (anche d’inverno è possibile farla, ma durante la nostra permamenza siamo arrivati a -2°C, si ghiacciava!).

Ha una zona pedonale bellissima, piena di banchetti di tutti i generi.

Ha uno splendido presepe con le statuine ad altezza d’uomo… Charlie, non avendo avuto successo con le anatre, ha provato a fare amicizia con una pecora del presepe… Non ha avuto feedback positivi e così dopo mezz’ora che la fiutava ovunque, se n’è andato ad orecchie basse (più basse del solito!!!!!!). Anche qui i negozietti non mancano! Diciamo che è una cittadina più grande di Bardolino, ma raccolta e piacevole.

Tirando un po’ le somme… L’anno scorso siamo andati in montagna a cercare la neve e non l’abbiamo trovata. Quest’anno non cercavamo la neve ma la neve è piacevolmente arrivata proprio a Capodanno. Uno spettacolo! Data la pendenza su cui cresce l’hotel, Fabio si è divertito su e giù per i vialetti con un sacchetto della spesa sotto il sedere, il quale permetteva di scivolare grazie al ghiacchio ed agli 8cm di neve caduti in poco meno di due ore… Charlie non si divertiva come Fabio, in quanto avendo le gambe basse basse (non per niente è un bassotto!!!) affondava nella neve e non riusciva a trovare il posto giusto per fare quello che, poverino, doveva fare!!!!!! Data la spesa sostenuta, devo ammettere che i servizi, le piscine e la zona calda, il bar, il ristorante e l’appartamento stesso, splendido e funzionale, sono stati ottimi, con un rapporto qualità/prezzo eccellente.

Consiglio questo hotels soprattutto a tutte le famiglie con bimbi: avere un hotel con spazi verdi dove non girano assolutamente le auto è già una grande cosa. Se pui ci si può permettere la piscina privata davanti a casa, si arriva veramente all’apoteosi!