Isola d’Elba: relax e immersioni

Noi abbiamo viaggiato con la compagnia Moby: le navi sono nuove (meno vecchie di sicuro di toremar), pulite e in perfetto orario sia all'andata che al ritorno. Il personale nel complesso cortese, eravamo con la moto e si sono preoccupati loro di legarla e fissarla. Devo dire che siamo anche riusciti, entrambe le volte, ad imbarcarci prima...
Scritto da: robi.giuli
isola d'elba: relax e immersioni
Partenza il: 02/08/2009
Ritorno il: 08/08/2009
Noi abbiamo viaggiato con la compagnia Moby: le navi sono nuove (meno vecchie di sicuro di toremar), pulite e in perfetto orario sia all’andata che al ritorno. Il personale nel complesso cortese, eravamo con la moto e si sono preoccupati loro di legarla e fissarla. Devo dire che siamo anche riusciti, entrambe le volte, ad imbarcarci prima dell’orario previsto in quanto appena arrivi ti fanno imbarcare sulla prima nave disponibile indifferentemente dall’orario di prenotazione. Abbiamo soggiornato all’hotel Lacona a Capilveri: hotel nella media, con la piscina e uno chef davvero in gamba. Unici nei il parcheggio poco illuminato, per non dire per niente, la sera e gli orari di cena un pò restrittivi (solo fino alle ore 21.00 ma alle 20.40 non rimpiazzavano più il buffet).

Le spiagge: non ne abbiamo girate tante. Capo sant’andrea= davvero speciale con le sue scogliere di granito e un’acqua fantastica.

Spiaggia di Lacona e di Pareti = Niente di pseciale davvero.

Fetovaia e Cavoli = Splendide eccezionali, ma piccoline e in agosto si fa presto a fare il tutto esaurito (non c’è spazio nemmeno per un asciugamano) Spiaggia dell’Innamorata= Carina e un pò meno affollata delle altre.

Volendo ne abbiamo viste parecchie raggiungibili con una camminata sul sentiero, più isolate e tranquille con un’acqua blu intenso. Noi ci siamo limitati a quelle raggiungibili praticamente con la moto, ma secondo me varrebbe sicuramente la pena di visitare anche queste (per noi sarà per la prossima volta).

Immersioni: Ci siamo appoggiati al diving “BLU IMMERSION” a Lacona, Capoliveri. Che dire? Veramente fantastico, gente deliziosa, disponibile, gentile. Ti fanno sentire della famiglia, come se li conoscessi da sempre. L’istruttore, Beppe, davvero eccezionale, molto preparato e simpatico, molto di compagnia. Con lui non ti annoi di certo e i siti di immersione scelti sono stati fantastici. Il sito internet è www.Bluimmersion.It e un salutone anche a Luciana (la capa) e a Barbara (altro istruttore).

Cittadine: Noi la sera abbiamo girato un pò e queste sono le nostre impressioni. Porto azzurro= Cittadina sul mare piena di localini e di negozietti. La sera si anima di musica e di gente.

Capoliveri = Arroccata su una cima, ma la più bella di tutte. Ottima per lo shopping e per i locali sia ristoranti, pizzerie o bar.

Marciana Marina = sul mare; Abbastanza locali e negozi ma non all’altezza delle altre due.

Marina di Campo = ha qualche negozio e qualche localino, ma direi l’ultima delle tre.