Amalfi, Sorrento ed Ischia: occhio all’Hotel!!!

Scritto da: 12michele12
amalfi, sorrento ed ischia: occhio all'hotel!!!
Partenza il: 19/07/2009
Ritorno il: 02/08/2009
Non mi dilungherò sulla bellezza dei posti perché l’UNESCO ha voluto giustamente dichiararli patrimonio dell’umanità. Vi darò solo qualche suggerimento pratico. La nostra vacanza si è svolta tra Conca dei Marini (vicino ad Amalfi), Sorrento ed Ischia. Se andate in questi posti solo per il mare armatevi di molta pazienza: le spiagge sono poche e quasi mai di sabbia. In costiera amalfitana la spiaggia che abbiamo apprezzato di più è stata quella di Maiori (anche se nuotare a dorso e guardare Amalfi… Beh, che roba!). A Sorrento, invece, per avere un po’ di sabbia andate a Meta (altrimenti ci sono delle piattaforme galleggianti e piccolissime spiagge libere). Ad Ischia l’offerta è più varia. A Conca dei Marini abbiamo alloggiato alla “Conca azzurra” un 4 stelle (180euro) in cui sei un signore: terrazza panoramica per la colazione, bella stanza, bel bagno, terrazzino con vista su Positano e i faraglioni di Capri. Da evitare, però il ristorante. Prendete un hotel con il parcheggio!! E’ indispensabile perché è difficilissimo mettere la macchina in altre parti: non c’è spazio. Ad Amalfi si mangia bene e l’offerta è per tutte le tasche. Vi consiglio “La perla” che è ristorante e pizzeria e vi sconsiglio la pizzeria accanto alle scale della cattedrale. In costiera e a Sorrento il servizio è eccellente e sono tutti carini e disponibili. A Sorrento siamo stati da “Zì Teresa” (75 euro) albergo modesto, ma con personale molto disponibile e prezzi abbordabili (dopo la botta, ma assolutamente meritata, di Conca). Anche qui cercate hotel con parcheggi perché costano meno dei parcheggi privati. Andate a mangiare la pizza in piazza Tasso da “Aurora” oppure andate a “La basilica” dove i piatti sono presentati magnificamente. Tuttavia la cena migliore è stata quella da asporto mangiando sulla terrazza pizzette fritte e calzoni presi in una rosticceria, guardando un tramonto meraviglioso sul mare. Buonissimo anche il gelato sul corso: lo riconoscete dalla fila fuori. Ad Ischia siamo stati a S.Angelo che è delizioso e molto romantico, ma non prendeteci l’hotel: è troppo arroccato! EVITATE COME LA PESTE L’HOTEL LORELEY (110 euro): la struttura è nettamente inferiore rispetto alla descrizione su internet, la notte staccano l’aria condizionata(!!!!!), tornare dal mare equivale ad una sessione di trekking, hanno provato a farci pagare il doppio, ti fanno pagare il trasporto bagagli! Per mangiare dovete assolutamente andare a “La Tinaia” a Forio: prezzi bassi (30 euro in 2) e cibo ottimo! Tornerei ad Ischia solo per la pizza Epomeo! Fatevi, ovviamente, un po’ di terme (Negombo, 26 euro mezza giornata, ha dei “doccioni” che ti rimettono al mondo), spiaggia delle Fumarole (a S.Angelo). Dimenticavo! Fate una giornata a Capri!! Indispensabile fare il giro dell’isola in barca (13 euro): vi incanterà! Mi raccomando, ESCLUSO L’HOTEL LORELEY, farete una vacanza tranquilla e rigenerante! Buona granita a tutti!