Gallipoli, assaggio di Salento

Ciao a tutti. Non so perché ma il mio racconto scritto ieri è sparito, avrò pasticciato con il mouse! Volevo brevemente dirvi della vacanzina fatta da noi tre (io, mio marito Domenico e la nostra piccolina Arianna) a Gallipoli per ...

Diario letto 3000 volte

  • di loretta
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Fino a 500 euro

Ciao a tutti. Non so perché ma il mio racconto scritto ieri è sparito, avrò pasticciato con il mouse! Volevo brevemente dirvi della vacanzina fatta da noi tre (io, mio marito Domenico e la nostra piccolina Arianna) a Gallipoli per il ponte del 2 giungo 2009. Abbiamo scelto questa località perché non la conoscevamo, soprattutto perché ci siamo incontrati con una coppia di cari amici e il loro bimbo, di Altamura, perché è vicino alla nostra città, visto che non volevamo fare il tour de force.

Si: il Salento è bello. La costa, un po' rocciosa un po' sabbiosa, merita una vacanza. Gallipoli è bella viva, nonostante un tempo minaccioso di pioggia, e la cucina è veramente da assaporare. Siamo quindi stati ospiti, tutti e sei, dell'Hotel Miramare di Gallipoli, in località Lido Conchiglie. Merita una nota. Facilissimo da raggiungere, accogliente, tranquillo, sul mare, nuovissimo, gestito benissimo dai proprietari e con il personale tutti molto cortesi e professionali. Abbiamo speso 210 €/ a pax /per tre notti, pensione completa. La cucina dell'hotel era proprio ottima. Per esempio: il polpo con le patate e chi se lo scorda più? E minestra di fave? E la ricotta forte? (che detta così non fa venire l'acquolina in bocca, ma credetemi era squisita; mangiata anche da Domenico che non predilige questo legume). L'hotel l'ho anche recensito qui http://www.Tripadvisor.It/Hotel_Review-g616185-d780984-Reviews-Hotel_Miramare-Gallipoli_Puglia.Html. Abbiamo fatto il giro del tallone d'Italia: Otranto, molto bella, fin giù a Leuca per ritornare a Gallipoli.

Consiglio vivamente di fare una bella visita, anzi un bel soggiorno in Puglia. Parola di calabrese.

Buoni viaggi. Loretta P.

  • 3000 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social