Gallipoli, assaggio di Salento

• di loretta

Ciao a tutti. Non so perché ma il mio racconto scritto ieri è sparito, avrò pasticciato con il mouse! Volevo brevemente dirvi della vacanzina fatta da noi tre (io, mio marito Domenico e la nostra piccolina Arianna) a Gallipoli per il ponte del 2 giungo 2009. Abbiamo scelto questa località perché non la conoscevamo, soprattutto perché ci siamo incontrati con una coppia di cari amici e il loro bimbo, di Altamura, perché è vicino alla nostra città, visto che non volevamo fare il tour de force.

Si: il Salento è bello. La costa, un po' rocciosa un po' sabbiosa, merita una vacanza. Gallipoli è bella viva, nonostante un tempo minaccioso di pioggia, e la cucina è veramente da assaporare. Siamo quindi stati ospiti, tutti e sei, dell'Hotel Miramare di Gallipoli, in località Lido Conchiglie. Merita una nota. Facilissimo da raggiungere, accogliente, tranquillo, sul mare, nuovissimo, gestito benissimo dai proprietari e con il personale tutti molto cortesi e professionali. Abbiamo speso 210 €/ a pax /per tre notti, pensione completa. La cucina dell'hotel era proprio ottima. Per esempio: il polpo con le patate e chi se lo scorda più? E minestra di fave? E la ricotta forte? (che detta così non fa venire l'acquolina in bocca, ma credetemi era squisita; mangiata anche da Domenico che non predilige questo legume). L'hotel l'ho anche recensito qui http://www.Tripadvisor.It/Hotel_Review-g616185-d780984-Reviews-Hotel_Miramare-Gallipoli_Puglia.Html. Abbiamo fatto il giro del tallone d'Italia: Otranto, molto bella, fin giù a Leuca per ritornare a Gallipoli.

Consiglio vivamente di fare una bella visita, anzi un bel soggiorno in Puglia. Parola di calabrese.

Buoni viaggi. Loretta P.