Roma con bambini

Salve a tutti! io, mio marito ed il nostro Luca (cha ha 10 anni) siamo da poco rientrati da un fantastico week-end lungo a roma ed abbiamo ancora negli occhi (e nel cuore) il fascino eterno di questa città:-) Volevo dare alcuni consigli a chi viaggia con bambini e/o ragazzi perchè anche il bambino più buono del mondo dopo quattro ore in un...
Scritto da: faby-70
roma con bambini
Partenza il: 11/06/2009
Ritorno il: 14/06/2009
Viaggiatori: fino a 6
Spesa: 500 €
Salve a tutti! io, mio marito ed il nostro Luca (cha ha 10 anni) siamo da poco rientrati da un fantastico week-end lungo a roma ed abbiamo ancora negli occhi (e nel cuore) il fascino eterno di questa città:-) Volevo dare alcuni consigli a chi viaggia con bambini e/o ragazzi perchè anche il bambino più buono del mondo dopo quattro ore in un museo inizia a scalpitare…

– Explora – Il museo dei bambini (http://www.Mdbr.It) ASSOLUTAMENTE raccomandato un museo diviso in 4 sezioni (il corpo umano, la società, l’ ambiente ed i mezzi di comunicazione) è organizzato come una citta amisura di bambino. Ingresso 7 euro (spesi bene). A pochi passi dalla fermata metro Flaminio.

– Lo zoo (che a Roma chiamano bio-parco — http://www.Bioparco.It) sono stata da sempre contraria agli zoo e dopo aver visto quello di Roma non ho cambiato idea!! Gli animali non sono moltissimi e sicuramente, per il loro trattamento, si potrebbe fare meglio.

Comunque molto molto bella è la sezione dedicata ai rettili. – Time elevator (http://www.Timeelevator.It) Cinema 3d dinamico a via del Corso (in pieno centro). Un po’costoso ma l’esperienza è davvero simpatica (mi sono divertita anch’io). A pochi passi dal Time elevator c’è la liberia per ragazzi Mel book-store molto fornita per un regalo simil-culturale. -Parco dell’Appia Antica Un po’ fuori mano ma di sicuro affascinante è la via Appia Antica. Ho visto parecchie famiglie in bicletta ma dato che la pavimentazione è quella ‘originale’ munitevi almeno diuna mountan-bike. (Alcuni chioschi bar effettuano servizio di noleggio).

La vacanza a Roma, però, è anche per i grandi ed allora voglio citare due fra le 100 cose che mi hanno colpito in questo breve soggiorno: – Pasticceria ebraica in via del Portico d’Ottavia. Noi ci siamo capitati di domenica e fuori c’era una fila impressionante. Posso però assicurarvi che ne vale davvero la pena: la torta di ricotta ed amarene è buonissima (ci hanno detto che è il dolce preferito dal papa) -Bed&Breakfast ‘la rossa e il nero’ (http://www.Larossaeilnero.It/) Avevo letto una recensione positiva su questo forum: stanze grandi, ben collegate a 30 euro a persona al giorno. Li ho contattati un po’ scettica ed invece è tutto vero: la metropolitana è vicinissima (in 10 minuti si è a Piazza di Spagna), le camere sono davvero grandi e tutto è molto confortevole. Durante il nostro soggiorno abbiamo avuto un intero appartamento a disposizione per 80 euro totali al giorno. Consigliatissimo.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche