Elba da sogno

Ciao a tutti ,eccoci qui appena tornati da 4 gg. Fantastici (forse troppo pochi) trascorsi all isola d'Elba. Posso dirvi che ho visitato molti posti nel mondo (messico, thailandia .seychelles nord africa ..)e non avrei mai pensato che a pochi chilometri da roma c'era un vero paradiso. Il 12 dopo aver imbarcato l'auto (con bigl.prenotato via...
Scritto da: bellidelicati
elba da sogno
Partenza il: 12/06/2009
Ritorno il: 16/06/2009
Ciao a tutti ,eccoci qui appena tornati da 4 gg. Fantastici (forse troppo pochi) trascorsi all isola d’Elba.

Posso dirvi che ho visitato molti posti nel mondo (messico, thailandia .Seychelles nord africa ..)e non avrei mai pensato che a pochi chilometri da roma c’era un vero paradiso.

Il 12 dopo aver imbarcato l’auto (con bigl.Prenotato via internet con TOREMAR) siamo sbarcati a portoferraio,da li ci siamo diretti subito a Marina di campo (la nostra base,consigliatoci da amici ),un paesino incastonato in una baia veramente suggestiva ,con una grande spiaggia ,la sera poi ristorantini e bar si animano.

Abbiamo dormito al Residence dei fiori per tutto, il soggiorno molto carino e confortevole .

PRIMO g.

Arrivo a Marina di campo,parcheggiato le valigie e via in espolorazione della spiaggia con sosta per birre ghiacciate in uno dei bar in legno quasi sul mare ,che spettacolo…

Ora di aperitivo ,breve sondaggio ,locale il candidato vincente é il Garden ,aperitivi mega,la sosta dura un pò troppo, meglio tornare in stanza .

SECONDO g.

Sveglia colazione ,direzione Cavoli… INCREDIBBBBILE.

Il colpo d’occhio dall’alto è mozzafiato: una baia a forma di mezza luna con acqua cristallina .

Torniamo in paese ,aperitivo sobrio e cena all’approdo : ottimo posticino sul lungomare Passeggiata per le vie di marina di campo tra i negozi ,dove ho trovato in una traversa del corso principale (vicino al comune) un negozio fantastico: FUSIONI,sembra di entrare in un mondo fatato, tipo una grotta arancio con il pavimento rosa, con lampade di vari forme e colori ,veramente particolare , i gioielli esposti poi sono veramente fuori dal comune a prezzi bassi , da visitare.

TERZO g.

continua la visita all’isola ci dirigiamo a S. Andrea, anche qui è bellissimo, scogli di granito giganteschi e liscissimi, i colori dell’acqua sono innumerevoli, ci tratteniamo un pò ma dobbiamo assolutamente vedere le spiaggie bianche della costa nord .Arriviamo quindi a sansone, una spiaggia fatto di sassolini bianchi che donano un colore turchese all’acqua .

Siamo stanchissimi ma raccogliamo le forze e dopo una pizza con birra andiamo a Capoliveri, uno splendido paese in cima ad una collina rivolta verso il mare veramenta carino ,gironzoliamo un po’ per le vie del paese a finiamo la serata allo Sugar reef un bel locale con terrazza panoramica sul mare.

QUARTO g.

Lasciamo la stanza e torniamo a Cavoli per salutare quel paradiso.

Arrivederci Elba ci rivedremo ad agosto