Week end sul lago Maggiore

Ciaooooo sono tornata domenica sera dal nostro piccolo week end mi sono divertita tantissimo anche se il tempo purtroppo e’ volato….come avrei voluto che il tempo si fermasse in quei momenti. Eravamo a Baveno alloggiati a Casa Maria, Baveno e’un paesino sul lago maggiore molto piccolo da cui pero’ partono tante barche per le isole, abbiamo...
Scritto da: memeonline 1
week end sul lago maggiore
Partenza il: 12/10/2006
Ritorno il: 15/10/2006
Ciaooooo sono tornata domenica sera dal nostro piccolo week end mi sono divertita tantissimo anche se il tempo purtroppo e’ volato…Come avrei voluto che il tempo si fermasse in quei momenti.

Eravamo a Baveno alloggiati a Casa Maria, Baveno e’un paesino sul lago maggiore molto piccolo da cui pero’ partono tante barche per le isole, abbiamo visto l’Isola dei Pescatori e l’Isola Bella a mio parere la prima e’ la piu’ bella nella sua semplicita’ pochi negozietti con lavori artigianali e’ tutto molto ristretto come fosse quasi un presepe in miniatura. Se mi permettete un consiglio su dove mangiare: sull’isola costa veramente tanto o vi portate i panini o se no c’e un piccolo negozietto dentro una delle vie interne che fa un po’ di tutto dai dolci ai panini e poi andate in passeggiata dove sotto grandi salici piangenti riuscirete a mangiarvi qualche cosa (gatti del posto permettendo) :-)).

L’Isola Bella e’ molto diversa invece con al centro questo grandissimo palazzo dei Borboni, ricco di giardini che noi peraltro non siamo andati a visitare per il costo eccessivo, tanti negozi e soprattutto molti ristoranti. Intorno sono tutte viuzze strette che salgono fino in cima alla colinetta. Alla sera abbiamo cenato in un ristorantino molto particolare Siddartha da fuori e’ in stile indiano all’interno il propietario un ragazzo indiano vi servira’ sia piatti tipicamente indiani sia piatti italiani. E’ un posticino molto tranquillo con una base musicale sotto particolari sono le bocce d’acqua con i pesciolini dentro su ogni tavolo!! L’ultimo posto che siamo andati a visitare e’ un posto splendido,assomiglia molto a uno zoo costruito all’interno del parco di una villa la Villa Pallavicino un posto incantevole immerso nel verde del giardino alla genovese, li si trovano 40 specie animali che si possono ammirare e attenzione anche accarezzare grazie ad una porticina girevole che porta i visitatori all’interno dei recinti. Gli animali accarezzabili sono quelli tipici della fattoria dalle caprette alle pecore che vengono a mandrie per farsi dare le coccole !!!! E’ possibile anche avvicinarsi silenziosamente ai bambi che pero’ sono molto timorosi…All’interno del parco e’ disposta sia un area pic nic al coperto che un bar in cima alla collinetta. E’ un posto incantevole vi giuro che non me ne sarei piu’ andata se solo abitassi li’ vicino…