Romantica fuga a Monterosso

Io e il mio ragazzo abbiamo trascorso 3 giorni a Monterosso in un bellissimo agriturismo con parcheggio,appena fuori dal centro ma immerso nella natura. All'arrivo siamo scesi in paese per mangiare una buonissima focaccia ligure e per curiosare un pò nel paese e farci un'idea di come organizzare i giorni seguenti,abbiamo anche preso il sole nel...
Scritto da: emy.1977
romantica fuga a monterosso
Partenza il: 31/05/2009
Ritorno il: 02/06/2009

All’arrivo siamo scesi in paese per mangiare una buonissima focaccia ligure e per curiosare un pò nel paese e farci un’idea di come organizzare i giorni seguenti,abbiamo anche preso il sole nel pomeriggio.La sera poi abbiamo cenato da Ely con un risotto ai frutti di mare che avrebbe sfamato 4 persone…Ma l’abbiamo mangiato in 2,alla fine 3 piatti a testa..Squisito accompagnato da un buon vinello locale,il vermentino!! Il giorno seguente il tempo non era dei migliori,ma abbiamo fatto la cinque terre card con i treni compresi per €8,50 a testa ci siamo immersi nel sentiero che da Monterosso arriva fino a Riomaggiore.

Il primo pezzo è il più difficile con tanti scalini ma la vista mozzafiato merita la sfacchinata.Con calma li abbiamo visitati tutti i paesi:Vernazza,Corniglia,Manarola e Riomaggiore.Quello che mi è piaciuto di più è sicuramente Monterosso.La via dell’amore non è più come anni fa,ora anche quì i lucchetti rovinano un pò il paesaggio e le scritte sui muri non sono molto belle,ero già stata anni fa e mi ricordavo un sentiero più incontaminato. I sentieri sono impegnativi,il meno impegnativo è quello pavimentato della via dell’amore infatti anche più affollato.Ritorno da Riomaggiore con il treno.

Cena a base di pesce ovviamente da Ciak che non c’ha entusiasmato,scarso e non molto saporito. L’ultmo giorno ci siamo rilassati sulla spiaggia libera di Monterosso un pò affollata ma tranquilla.

Consiglio le 5 terre agli amanti della natura e a chi piace fare trekking.

Emy