Fano a carnevale

Avevamo vaglia di evadere un po' dalla routine quotidiana e così abbiamo scelto una meta vicina per trascorrere due giornate. Approfittando del carnevale, scegliamo fano. Così partiamo in treno da lugo di prima mattina e alle 10,45 siamo già a fano. Una volta collocate le valigie in albergo, l'hotel de la ville, alle porte del centro storico,...
Scritto da: jualla
fano a carnevale
Partenza il: 14/02/2009
Ritorno il: 15/02/2009
Avevamo vaglia di evadere un po’ dalla routine quotidiana e così abbiamo scelto una meta vicina per trascorrere due giornate. Approfittando del carnevale, scegliamo fano. Così partiamo in treno da lugo di prima mattina e alle 10,45 siamo già a fano. Una volta collocate le valigie in albergo, l’hotel de la ville, alle porte del centro storico, ci avviamo subito per una prima passeggiata in città. Visitiamo la fantastica biblioteca federiciana, da non perdere assolutamente la sala dei globi, il museo civico e la pinacoteca che si apre sulla bellissima piazza XX settembre, e poi la cattedrale, la rocca malatestiana e l’arco di augusto, ma soprattutto è da vedere tutta la cittadina con un centro storico ordinato e pulito.

nella mattinata di domenica abbiamo fatto una camminata in spiaggia, e nel pomeriggio abbiamo partecipato alla sfilata dei carri di carnevale con un autentico getto di dolciumi da ogni carro. Veramente belli i carri di questo che è detto il carnevale più antico d’italia.

al termine abbiamo ripreso iltreno per lugo con nel cuore la voglia di ritornare al più presto.

fano si è rivelata una magnifica meta