Nurra, Stintino, Castelsardo, Maddalena

17/08/08 Partenza da Pisa (occhio al parcheggio che non c’è) volo Ryan Air € 145,00 per due persone andata e ritorno. Arrivo ad Alghero (Fertilia) alle 07.55. Abbiamo atteso 3 ore prima che ci dessero la macchina a noleggio (meglio una piccola vettura), se la prendono un po' comoda per andare a lavorare, così se arrivi presto ti tocca...
Scritto da: AYEYE
nurra, stintino, castelsardo, maddalena
Partenza il: 17/08/2008
Ritorno il: 29/08/2008

Arrivo ad Alghero (Fertilia) alle 07.55. Abbiamo atteso 3 ore prima che ci dessero la macchina a noleggio (meglio una piccola vettura), se la prendono un po’ comoda per andare a lavorare, così se arrivi presto ti tocca aspettare.

Pernottamento all’Agriturismo Barbagia. Devo dire che è una bella struttura, camere accettabili, ristorante superbo, menu fisso, incredibilmente ampio (non si riesce a finirlo), veramente sardo, prezzo buono. Purtroppo il pernottamento è disturbato dagli aerei che ti passano sopra la testa durante la notte (4/5 volte). Le spiagge limitrofe non sono male, ma troppo affollate nel periodo d’agosto.

Ottima idea un salto a Capo Caccia a vedere le grotte e molto suggestiva la spiaggia dell’Argentiera.

Dopo tre giorni siamo passati a Stintino.

Stintino è sicuramente una meraviglia, ma non in agosto, dall’alto del promontorio non si riesce a vedere un briciolo di sabbia da quanta gente c’è sopra. Se riuscite a sdraiarvi, aspettatevi di ricevere un piede in bocca dal vostro vicino. Se arrivate tardi non ci sono parcheggi disponibili, ma i vigili sono molto disponibili ad appiopparvi una multa se costretti parcheggiate in maniera non corretta. A Stintino abbiamo alloggiato al Bed & breakfast “Al Martin Pescatore”, vi consiglio di evitarlo accuratamente (camere piccole, la doccia non va e non la riparano, letto molle e cigolante, vi vogliono far pagare prima della consegna della camere – hanno paura che scappate, la colazione è nel vicino bar “Lu fanali” che se siete convezionati con l’albergo vi rifila roba di secondo ordine). Dopo siamo andati a Castelsardo (2 giorni) che merita una visita (spiaggia Platamona). Bellissimo il paese alla sera.

Infine abbiamo finito la settimana alla Maddalena. La Maddalena è un posto meraviglioso, le numerose spiagge (Testa del polpo, Spalmatore, Bassa trinità, Cala Serena) sono tutte da scoprire, molto suggestive ed abbordabili anche ad agosto. Attenzione, le spiagge vanno visitate sempre con il vento alle spalle altrimenti non ci si stà.

Abbiamo pernottato al Bed & breakfast “Villa Olivia” una bella dimora (ex casa del commodoro della base americana) con una bella spiaggetta antistante 20metri. Le camere sono pulite ben arredate. C’è una bella sala con televisione, un ampia cucina (dove potete fare colazione, oppure mangiare qualcosa di freddo la sera).

29/08/08 Rientro alle 23.25 a Pisa (la macchina c’è ancora).