Tour Isola di Capraia

Ciao a tutti, io e la mia ragazza abbiamo passato 4 giorni fantastici nell'Isola di Capraia partendo il 26 giugno e tornando a casa il 29. Partendo il 26 mattina (traghetto Toremar da Livorno ore 8,30)ed arrivo al porto di Capraia ore 11. Sconsiglio assolutamente di portare auto, vi è una sola strada asfaltata lunga 800 m. L'auto si può lasciare...
Scritto da: rspp76
tour isola di capraia
Partenza il: 26/06/2008
Ritorno il: 29/06/2008
Ciao a tutti, io e la mia ragazza abbiamo passato 4 giorni fantastici nell’Isola di Capraia partendo il 26 giugno e tornando a casa il 29. Partendo il 26 mattina (traghetto Toremar da Livorno ore 8,30)ed arrivo al porto di Capraia ore 11. Sconsiglio assolutamente di portare auto, vi è una sola strada asfaltata lunga 800 m. L’auto si può lasciare in parcheggio custodito vicino molo partenze a Livorno.

Abbiamo alloggiato in campeggio, l’unico nell’isola; molto funzionale e tranquillo. Perfetto. Per salire alla parte alta del paese vi è anche un bus, costo biglietto 0,80 €, ma noi siamo sempre andati a piedi, si tratta solo di 1 km a piedi.

Breve riassunto, comunque se volete qualunque chiarimento o maggiore spiegazione su qualsiasi cosa basta che mi mandiate una e-mail e sarò felicissimo di rispondervi.

26 giugno.

Sbarcati dal traghetto siamo andati al campeggio. Dopo aver montato la tenda e pranzato siamo andati in una delle 2 calette raggiungibili a piedi dove poter fare il bagno. Tutto scogli ed un’acqua FANTASTICA. Pesci, granchi da tutte le parti. Straordinario. Cena di pesce “Da Beppone”, otiimo e prezzi contenuti. Poi la sera si può passaggiare sul lungomare, oppure andare nel paese alto. Ma non aspettatevi la “movida”, tutto va per la tranquillità. Comunque i negozianti e tutti gli altri sono molto simpatici e disponibili 27 giugno.

Una giornata piena in cammino; TREKKING verso Monte Arpagna e punta del trattoio. Panorami mozzafiato. Comunque è bene farli con molta acqua al seguito e in giornate non troppo assolate. Rientro nel primo pomeriggio e poi via a farsi un bel bagno in mare. Cena sul molo e poi passeggiata lungomare con un bel birrino.

28 giugno.

Di nuovo giornata piena in cammino: ri-TREKKING. Camminata verso il carcere ormai abbandonato e poi vi verso Punta del Vecchiaione nella parte nord dell’Isola. Panorma fantastico, Si vede un ‘acqua del mare da 300 m di altezza: INCREDIBILE. Rientro nel primo pomeriggio e poi via a farsi un bel bagno in mare. Cena sul molo e poi passeggiata lungomare con un nuovo birrino.

29 giugno.

Giornata Relax. Mattinata in una caletta a fare il bagno e pomeriggio nell’altra caletta. Molto gentili quelli del campeggio che fanno lasciare le valigie ed il resto in direzione fino alla partenza del traghetto. Poi nel tardo pomeriggio doccia e poi via a prendere il traghetto delle 18 ed arrivo a Livorno alle 20.30.

L’Isola di Capraia è fantastica ed invito tutti a visitarla, soprattutto a che piace fare il bagno in un’acqua super limpida, ma anche a che piace un bel trekking sul mare ( il punto + alto arriva quasi a 500 m slm, ed il sentiero + lungo richiede 7 ore di cammino, andata e ritorno). Consiglio a tutto di fare compere nel market sul lungomare, molto ben servito e con prezzi ottimi.

Ciao a tutti e per qualsiasi cosa sono a vostra disposizione.

Ciao da Angelo e Francesca angelosacconi@alice.It