Natale a Dobbiaco

Finalmente si parte: destinazione la nostra montagna più bella, Dobbiaco. Essendo di passaggio, ci fermiamo a Cortina: passeggiata per il suo bel centro e pranzo veloce in un bar della via principale. C'è il mercatino di Natale ma poco movimento essendo ora di sci. Il sole brilla e le montagne intorno alla città hanno più un aspetto estivo che...
Scritto da: gabbiano67
natale a dobbiaco
Partenza il: 22/12/2007
Ritorno il: 29/12/2007
Viaggiatori: in gruppo
Finalmente si parte: destinazione la nostra montagna più bella, Dobbiaco. Essendo di passaggio, ci fermiamo a Cortina: passeggiata per il suo bel centro e pranzo veloce in un bar della via principale. C’è il mercatino di Natale ma poco movimento essendo ora di sci. Il sole brilla e le montagne intorno alla città hanno più un aspetto estivo che invernale visto che non risultano imbiancate. Ci rimettiamo in marcia e in breve siamo a destinazione: – 14° ma sole splendido e innevamento fondamentalmente artificiale. Sistematici in camera, facciamo un bel giro anhe per organizzare le giornate a venire. Sci ed escursioni saranno le nostre attività di questa settimana. La passeggiata sulla slitta ci ha fatto assaporare la bellezza romantica del bosco innevato fino al lago di Dobbiaco compltamente ghiacciato. L’escursione con le ciaspole alla ricerca delle impronte degli animali del bosco, ci ha immersi nel silenzio della natura, fuori dalle piste da sci, avvolti dal candore soffice della neve sulla quale si riflette brillante il sole. Per stemperare la fatica dello sci, abbiamo trascorso un pomeriggio intero nelle acque calde dell’Aquafun di San Candido. Una bella passeggiata a Brunico ci ha consentito un po’ di sano shopping e la visita del suo mercatino di Natale. Rientrando a casa, sosta a Bolzano per altro shopping e per la visita al museo di Otzi . A fine vacanza siamo stanchi ma soddisfatti per la settimana trascorsa all’insegna dello sport, in uno splendido paesaggio naturale, con tempo splendido.