Una giornata al Lago Maggiore

Il nostro viaggio inizia da Milano, alla volta di Baveno. Prendiamo la A4 fino alle indicazioni che ti portano sulla milano laghi e poi seguiamo le indicazione per Gravellona T. Prima e Stresa/Baveno poi. Arrivati, parcheggiamo sulla via principale dove non è a pagamento e ci dirigiamo alla biglietteria. Ci sono 3 tipi di itinerari, quello breve,...
Scritto da: Kya_Sui
una giornata al lago maggiore
Partenza il: 12/06/2007
Ritorno il: 12/06/2007
Viaggiatori: in coppia
Il nostro viaggio inizia da Milano, alla volta di Baveno. Prendiamo la A4 fino alle indicazioni che ti portano sulla milano laghi e poi seguiamo le indicazione per Gravellona T. Prima e Stresa/Baveno poi.

Arrivati, parcheggiamo sulla via principale dove non è a pagamento e ci dirigiamo alla biglietteria. Ci sono 3 tipi di itinerari, quello breve, quello medio e quello lunghissimo e noi scegliamo il secondo, sapendo che in una giornata non riusciremo comunque a fare tutto tutto quello che ci proponiamo… I tempi dei traghetti sono impeccabili!!! La prima isola che vediamo è la Madre, che secondo me non merita tanto quanto le altre. Abbiamo fatto un giro attorno, ma non siamo entrati nei giardini! Entrata 9 eu. Poi ci siamo spostati sull’isola dei pescatori, molto carina e caratteristica con il suo dedalo di vie strette e un bel panorama sull’isola bella. Abbiamo fatto un pic nic in riva al lago perchè non ci convincevano i ristoranti e abbiamo ripreso il traghetto per l’isola bella, molto interessante! Merita la visita del palazzo e dei giardini sicuramente, ma anche fare una passeggiata tutt’attorno. Vi consiglierei quasi di mangiare su quest’isola… I prezzi sono più abbordabili e i menù più vasti. Entrata palazzo e giardini 11 eu. Potete anche prendere il biglietto cumulativo per la madre e la bella a 16 eu. Fatto il nostro bel giretto andiamo verso Stresa per vedere la villa Pallavicino ma!.. Era tardi e abbiamo solo potuto apprezzare le vie e i negozietti. Quindi abbiamo ripreso il traghetto e via per Baveno promettendo però di tornare a vedere quello che ci manca!!!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche