Villaggio Valtur Marilleva

Scritto da: omeos
villaggio valtur marilleva
Partenza il: 04/03/2007
Ritorno il: 11/03/2007
Settimana bianca a Marilleva villaggio Valtur. Arrivo il 4 marzo. Struttura un po’ vecchia e fredda ma con camere rifatte la scorsa estate. Il primo impatto all’arrivo è stato al ristorante. Una quantità esagerata di cibo di tutti i tipi ma la qualità non era al livello di quanto ci era stato detto. Meno male che è stato un caso unico (pranzo di domenica) perché a partire da domenica sera la qualità, la varietà e la quantità del cibo è stata al di sopra delle aspettative. Ogni sera un tema, dal tipico trentino, all’internazionale, al pesce, al rustico.

Per quanto riguarda le camere, la nostra (tripla con letto per bambina) un po’ piccola come pure il bagno ma carina. Unico difetto che era al terzo piano molto vicino ai mini/baby/kid club quindi il corridoio molto frequentato dagli arrivi in massa dei bambini.

Se avete dei bambini o ragazzi di qualsiasi età e volete farli divertire con i coetanei o comunque farli sentire autonomi è il villaggio giusto. Gli animatori dedicati ai bambini (molti e attenti) si prendevano cura dei bambini (da 5 anni in su nel mio caso ma credo anche meno) a partire dalle 9 del mattino e ci pensavano loro a vestirli da sci ed accompagnarli sulle piste in attesa dei maestri. Due ore di sci col maestro al mattino, quindi ritorno a mezzogiorno dove gli animatore, se volevi, svestivano i bambini e li portavano a mangiare nel ristorante dedicato per poi farli giocare fino alle 14 quando riprendeva la scuola fino alle 16. Dalle 16 in poi giochi ed attività varie, cena e altre attività serali. In teoria i bambini avrebbero potuto stare sempre tra di loro con gli animatori e maestri fino alle dieci di sera. Ovviamente potete scegliere di farli sciare anche con voi, nel qual caso dovete andarli a prendere alla fine della scuola o al mini club perché gli animatori non li lasciano mai soli ne tantomeno li lasciano uscire soli dai locali del mini club.

Anche lo sci per gli adulti, esperti o meno, è molto ben organizzato. Se si vuole si può sciare in gruppo, con gli animatori o con i maestri a seconda del livello, ma ovviamente anche sciare in autonomia. L’uscita dell’hotel è direttamente sulla pista come pure l’arrivo.

Per gli adulti c’è sempre qualche attività organizzata ma molto soft quindi nessun obbligo per nessuno. Oltre alla tipica gara di sci di fine corso viene organizzata una gara infrasettimanale per i più esperti con un finale di slalom parallelo in notturna.

All’ultimo piano c’è la palestra ed una piscina nemmeno tanto piccola per rilassarsi al pomeriggio.

Quindi in generale giudizio ottimo da tutti i punti di vista