Toscana in cartolina

Salve a tutti Dopo un anno (racconto intitolato " toscana romantica") torno a scrivere di questa stupenda rgione, dei suoi paesaggi, dei suoi sapori e delle sue persone. Quest'anno ho deciso di festeggiare il compleanno del mio amore regalandogli una cartolina.... infatti gli ho regalato una cartolina dal vivo di questi stupendi post e in...
Scritto da: Rans78
toscana in cartolina
Partenza il: 26/01/2007
Ritorno il: 28/01/2007
Salve a tutti Dopo un anno (racconto intitolato ” toscana romantica”) torno a scrivere di questa stupenda rgione, dei suoi paesaggi, dei suoi sapori e delle sue persone.

Quest’anno ho deciso di festeggiare il compleanno del mio amore regalandogli una cartolina…

infatti gli ho regalato una cartolina dal vivo di questi stupendi post e in particolare di Arezzo e dei sui dintorni.

Ho scelto l’agriturismo di Pomaio, in quanto dotato di una suite e devo dire che scelta migliore non potevamo fare, è un posto incantato immerso in un paesaggio che solo i piu grandi pittori possono dipingere, la suite era di una bellezza inaudita, romantica, calda e accogliente, la notte ci siamo addormentati davanti al fuoco di uno stupendo camino; dalla finestra la mattina la vista di tutta la vallata con Arezzo ai sui piedi.

I gestori due persone squisite e accoglienti che hanno reso ancora piu speciale il nostro soggiorno per non parlare di Lola e Rocco due cagnoni giocherelloni che ci hanno tenuto compagnia per tutto il soggiorno.

Abbiamo avuto la possibilita di vedere dei posti fantastici come il borgo di Lucignano poi da lì siamo andati in umbria e piu precisamente a Castiglion del lago dove consiglio vivamente per soli 3 euro di visitate la fortezza. E’ uno spettacolo salire sulle mura e sulla torre e ammirare tutto il lago e le campagne circostanti, sono stati attimi spettacolari e unici. Nel tardo pomeriggio siamo andati a Cortona dove, dopo una vera e propria arrampicata, abbiamo assistito al tramonto del sole sull’intera vallata aretina!!! Abbiamo mangiato dove ci ha consigliato la Monica (proprietaria dell’Agriturismo) in un ristorante favoloso, anch’esso immerso in un alone di favola e fantasia, mangiando piatti che mai avevamo sentiti e di una bonta piu unica che rara.

La domenica abbiamo visitato Arezzo, citta pulita e ben tenuta con duomo, cattedrali e chiese veramente stupende.

Lasciando quei posti favolosi, abbiamo lasciato anche parte dei nostri cuori ed è per questo che siamo sicuri che ci troneremo, chissà, forse per un altro compleanno!!! Valerio e Sara