Per la befana sul lago di Como

Per il w.e dell' epifania abbiamo deciso di fare un viaggetto...e abbiamo scelto il lago di Como che tutti e due non avevamo mai visto. siamo partiti il 5 mattina, siamo arrivati a Bellagio nel primo pomeriggio ( partivamo da Arezzo). Lì avevamo scelto un BB molto carino , dove abbiamo speso 35e a notte con colazione a...
Scritto da: zazzaz
per la befana sul lago di como
Partenza il: 05/01/2007
Ritorno il: 07/01/2007
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 500 €
Per il w.E dell’ epifania abbiamo deciso di fare un viaggetto…E abbiamo scelto il lago di Como che tutti e due non avevamo mai visto.

siamo partiti il 5 mattina, siamo arrivati a Bellagio nel primo pomeriggio ( partivamo da Arezzo).

Lì avevamo scelto un BB molto carino , dove abbiamo speso 35e a notte con colazione a persona(www.Allatorretta.Com).

Nel pomeriggio abbiamo visitato il paesino di Bellagio, molto caratteristico..Peccato che fosse tutto assolutamente chiuso…Dopo, nel tardo pomeriggio ci siamo diretti a Como, bella cittadina, da vedere: il duomo, il corso, le viuzze.

Dopo aver fatto un giro per il centro ci siamo diretti alla funicolare per andare a vedere il minuscolo paese di Brunate, da dove si gode una bellissima vista di Como città e del lago.

Ci siamo trattenuti a cena a Como e abbiamo mangiato una pizza alla pizzeria il “pinzimonio”, buona la pizza…Ma un pò caruccia..

Il giorno dopo, 6 gennaio di buon mattino abbiamo iniziato a fare il giro del lago…Partendo da Lecco ( che non ci è piaciuta molto), abbiamo poi visitato Varenna (bellissimo e minuscolo paesino, con delle ripide scalinate che portano al lago), Bellano (altro bel paesino, con un bel lungo lago e il famoso Orrido) e infine Menaggio ( bello il lungo lago e il centro).

Da Menaggio attraverso una strada statale e ci siamo diretti alla volta di Lugano e del Lago omonimo, dove ci siamo dati allo shopping…Grazie agli sconti e all’iva quasi …Inesistente…

e per finire siamo tornati a Como per fare due passi…

L’ultimo giorno di buon mattino siamo tornati ad Arezzo…

Purtroppo non abbiamo visitato le famose ville del lago di Como, se vi capitasse di andare da quelle parti non perdetevi Villa Carlotta e Villa Melzi ( www.Villacarlotta.It -http://infoparchi.Com/ip/it/album/Melzi/) e i loro giardini.

Il lago di Como può essere una buona idea per un w.E di relax.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche