Sicilia: minchia che spettacolo

Quest’anno basta con viaggi esotici, erotici, eretici, si resta in Italia e si va alla scoperta di uno dei posti + belli del nostro paese e del mondo, colpevolmente trascurato fin’ora . La SICILIA. VoloLow Cost (mica tant) Wind Jet Forli Palermo e ritono Catania Forlì Obiettivo unire mare cultura archeologia e …..buona...
Scritto da: xpot63
sicilia: minchia che spettacolo
Partenza il: 23/08/2006
Ritorno il: 30/08/2006
Viaggiatori: fino a 6
Spesa: 2000 €
Quest’anno basta con viaggi esotici, erotici, eretici, si resta in Italia e si va alla scoperta di uno dei posti + belli del nostro paese e del mondo, colpevolmente trascurato fin’ora . La SICILIA.

VoloLow Cost (mica tant) Wind Jet Forli Palermo e ritono Catania Forlì Obiettivo unire mare cultura archeologia e …Buona cucina Itinerario in auto Palermo, San Vito Lo Capo, Erice, Selinunte, Agrigento, Noto, Siracusa, Catania, Taormina, Etna.

Ora, non è che voglio mettermi a parlarvi della Sicilia come se si trattasse di scoprire lo sconosciuto Buthan, perciò vi riporterò solo un corposo elenco delle ragioni per cui occorre assolutamente andare in Sicilia (relativamente ai posti che ho visitato) e una stringatissima lista ragioni per cui si può NON andare.

RAGIONI PER ANDARE ASSOLUTAMENTE IN SICILIA 1) il mare : Tirreno, Mediterraneo, Ionio splendido in ogni versione.

2) San Vito lo Capo, caraibi in casa.

3) Erice, le sue vie lastricate, la Chiesa Madre, il castello di Venere.., 4) Selinunte con la sua Acropoli a picco sul Mediterraneo 5) La valle dei Templi – (impedibile l’impalcatura intorno al Tempio di Ercole – SFIGA 1) 6) Noto, la perla barocca – (impedibile l’impalcatura della Cattedrale- SFIGA 2) 7) Siracusa – bellissima – la sua strepitosa piazza (impedibile l’impalcatura della Cattedrale – SFIGA 3), l’Ortigia, l’Aretusa, il teatro greco, l’orecchio di Dionisio.

8) La Scala dei Turchi, raggiungete la spiaggetta sottostante e godetevi mare e spettacolo 9) L’acqua polinesiana della riserva naturale di Vendicari 10) L’Etna 11) Le siciliane – molto, ma molto + sexy delle abusate e pompate brasilocubodominicane 12) I siciliani – molto + sexy di …Dolce e Gabbana 13) I bucatini con le sarde, il Cous Cous di pesce, il Tonno rosso di Favignana, la Bottarga, le focacce, gli arancini, le granite, i vini sia rossi che bianchi,…E le pizze …Cacchio che pizze !!! Una riflessione…Ma se in Sicilia mangiano la pasta con le sarde, in Sardegna mangiano la pasta con le sicule ??? 14) I mercati di Palermo e Catania.

15) Il traffico di Palermo e Catania. Un esperienza di vita !!! 16) Castelmola per il suo panorama e per il suo famoso e particolarissimo bar.

17) Forza d’Agrò per il suo panorama e per l’ Osteria Agostiniana con il suo menù di pesce 18) I bed and Breakfast, tanti, belli, puliti e curati. RAGIONI PER NON ANDARE IN SICILIA — non capite una mazza di viaggi — siete convinti che i fichi d’india si sbucciano a mani nude — state aspettando il ponte sullo stretto — siete dei beceri leghisti e d’estate andate solo a Ponte di Legno.

— siete interisti.

Vi ho convinto ????



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche