Nelle Dolomiti ad agosto

Dopo ben 4 anni di tecniche di convincimento , il 13 agosto siamo partiti per la montagna..., in particolare le Dolomiti... Ero poco convinta, mi aspettavo di trovare anche i piguini per strada... Siamo partiti domenica 13 alle 6.00 del mattino e alle 11,30 eravamo già a selva...anzi sopra selva a posare i bagagli nell'hotel plan de gralba dove...
Scritto da: zazzaz
nelle dolomiti ad agosto
Partenza il: 13/08/2006
Ritorno il: 18/08/2006
Dopo ben 4 anni di tecniche di convincimento , il 13 agosto siamo partiti per la montagna…, in particolare le Dolomiti… Ero poco convinta, mi aspettavo di trovare anche i piguini per strada…

Siamo partiti domenica 13 alle 6.00 del mattino e alle 11,30 eravamo già a selva…Anzi sopra selva a posare i bagagli nell’hotel plan de gralba dove abbiamo speso 60€ a notte per MP.

Il primo giorno l’abbiamo passato a girare i paesini della Val Gardena ( Ortisei, Santa Cristina e Selva di val Gardena), e poi siamo andati dall’altra parte della vallata a Canazei. Paesini molto belli. Prima dle tramonto abbiamo fatto l’ Immancabile fermata al Passo Sella a 2500…Ben 3 gradi…Insomma un freddo pipone…Però ero abbastnaza contenta dei paesaggi da non rimpiangere di essere venuta..Un pò meno della temperatura…

Lunedì 14 agosto: Abbiamo fatto un bl giro…In macchina tra le valli…Siamo passati dal passo Pordoi, poi siamo andati a Cortina d’ Ampezzo e a Corvara, dove abbiamo fatto pranzo…Non abbiamo fatto camminate visto il brutto tempo…

Martedì 15 agosto: Finalmente il sole…Dopo aver fatto la Val gardena card, che ti permette di prendere utti i pulman e seggiovie etc ( costo per 1 settimana 56€). Siamo andati sulle Alpi di Siusi a fare il nostro primo trekking…Che è andato bene a parte qualche piccola incomprensione con il mio lui…A me non piace camminare..Ma oramai eravamo lì…

Mecoledì 16 agosto: Altra giornata nuvolosa e brutta, che ci ha costretto ad andare ad ” Innsbruck”..Molto bella e caratteristica.

Giovedì 17 agosto: finalmente il sole e così siamo andati sul Seceda per vedere lo splendore della Marmolada e sul MOnte Pana perpoi passare il pomeriggio di nuovo sulle alpi di siusi…

Venerdì: giorno di partenza…Con immancabile bilancio del viaggio..Molto bella, molto fredda, preferisco il mare ma qualche giorno direi che meriti…Anche solo per il paesaggio e per provare l’esperienza di trovarsi ” fra le nuvole”…Che immergono la punta del monte…