Istria: consigli e itinerari di viaggio

Per la natura ancora selvaggia e il mare cristallino (tpc marghiciaci)

un assaggio di croazia tra pula e rovigno

Un assaggio di Croazia tra Pula e Rovigno

Marzo stava per terminare e io non avevo ancora organizzato il mio viaggio in occasione delle vacanze pasquali. Prenotare un volo con così...

4 giorni e mezzo fra slovenia e croazia

4 giorni e mezzo fra Slovenia e Croazia

Partenza presto domenica 12 agosto alle 3 da Reggio Emilia per evitare le file da bollino nero. Arrivati alle 7 e mezza tranquilli ad...

bosnia-erzegovina e montenegro on the road, passando per lubiana e dubrovnik

Bosnia-Erzegovina e Montenegro on the road, passando per Lubiana e Dubrovnik

Ecco alcune indicazioni generali prima di passare al racconto delle singole giornate:1. In termini di sicurezza, i paesi che abbiamo...

tour dell'istria

Tour dell’Istria

Alla scoperta dell'Istria: un viaggio di 6 giorni, nella settimana di Pasqua, alla scoperta dell’Istria croata. L’itinerario:...

istria mon amour

Istria mon amour

Negli anni l’ho girata in lungo e in largo con auto, moto e camper, eppure ogni volta scopro qualcosa di nuovo che mi entusiasma…...

istria a misura di bicicletta: pasqua a parenzo e dintorni su due ruote

Istria a misura di bicicletta: Pasqua a Parenzo e dintorni su due ruote

L’Adriatico accerchia la penisola istriana e le sue ondate, soprattutto quando è in burrasca, ne erodono il litorale, mentre il monte...

week end lungo in istria

Week end lungo in Istria

Con altri due miei amici, organizziamo quasi last-minute un week-end lungo alla scoperta della Croazia. Non siamo mai stati là, ma la fama...

istria last minute

Istria last minute

Sono pronta! Carica come una molla, sto pensando a cosa mettere in valigia. Ho prenotato mesi fa e ora finalmente è arrivato il momento...

in tenda nella penisola istriana e nell'isola di krk

In tenda nella penisola istriana e nell’isola di Krk

Colpiti da un’ondata di curiosità per una vacanza “avventurosa” io e Bruno (mio marito) quest’anno abbiamo deciso di riprovare...

in istria...

In Istria…

1° giorno Il 28 giugno io e il mio fidanzato partiamo da Venezia... direzione Istria. Imbocchiamo l'A4... 160 Km circa fino a Trieste...

istria, terra di contrasti

Istria, terra di contrasti

Fasana è un dolce paesetto veneto, coi suoi vicoli sul mare; i selciati sconnessi e grigi; i piccoli porticati; la gente rada e triste...

croazia on the road... dall'istria a dubrovnik passando per la dalmazia

Croazia on the road… dall’Istria a Dubrovnik passando per la Dalmazia

Quest'anno, dopo tre consecutivi, decidiamo di rinunciare all'amata Grecia per dedicarsi a nuove mete. Preferiamo i viaggi on the road e la...

le foto di pola

Le foto di Pola

Apri il pc e ti volti: il cielo si sta esibendo in un nuovo numero artistico. Il tramonto è di quelli da fermare subito. Clic. Intanto...

in giro per l'istria con due bambini piccoli

In giro per l’Istria con due bambini piccoli

All'inizio eravamo un pò titubanti: all'estero con Nicolò (3 anni e mezzo) ed Elena (22 mesi) - non proprio 2 angioletti,eh! - però...

vacanze croate!

Vacanze Croate!

Il 6 agosto alle 3,30 della mattina siamo partiti da Genova diretti verso Rovigno o Rovinj (in Croato). Eravamo in quattro : io, il mio...

il meglio di istria e quarnaro

Il meglio di Istria e Quarnaro

Partiamo da Como alle 3 e mezza di mattina e nonostante sia agosto non troviamo alcun intoppo, almeno fino alla famigerata dogana tra...

parco naturale delle isole brioni

Parco naturale delle Isole Brioni

L’Istria è una terra meravigliosa: un susseguirsi di paesini di mare di chiara impronta veneziana, mare blu (impensabile sul...

croazia terra a noi sconosciuta... ora non più

Croazia terra a noi sconosciuta… ora non più

Finalmente in vacanza!!!Partenza ore 4:00 di sabato 2 luglio…..zero traffico! Alle 8:30 facciamo la prima coda per la dogana e poi...

istria e croazia, diverse ma entrambe bellissime.

Istria e Croazia, diverse ma entrambe bellissime.

Siamo partiti il 16 giugno. Al confine abbiamo acquistato la cosidetta "Vignetta" per passare attraverso la Slovenia su autostrade o strade...

viaggio in slovenia: la costa e ljubljana

Viaggio in Slovenia: la costa e Ljubljana

Viaggio in Slovenia: la costa e Ljubljana - 17-22 luglio 2009 Durata: 5-6 giorni Spesa approssimativa (a persona) per volo e soggiorno...