Viaggio in Israele con relax in Mar Morto.

Viaggio privato in Israele di 9 giorni con vista della Galilea, Del Golan, di Gerusalemme e del Mar Morto.
Scritto da: orestel56
viaggio in israele con relax in mar morto.
Partenza il: 05/12/2010
Ritorno il: 13/12/2010
Salve a tutti,Siamo Antonio e Paola da Roma.Questo è il nostro diario di viaggio in Israele, paese meraviglioso che abbiamo visitato lo scorso dicembre prima di Natale.L’idea di visitare Israele in maniera più approfondita la avevamo da molto tempo , da quando circa 4 anni or sono decidemmo di partecipare ad un viaggio di gruppo, di 8 giorni , ma pellegrinaggio . Quella volta rimanemmo molto incuriositi e ritornammo a casa con la sensazione di esserci perso qualcosa….Quindi questa volta abbiamo deciso di ripartire con un viaggio però privato .Abbiamo cercato su internet un tour operator locale che ci organizzasse tutti i servizi a terra e che ci consigliasse per il viaggio e la scelta è ricaduta sulla Noah Tours, operatore locale di Gerusalemme.Il programma è stato devo dire azzeccato , perché siamo riusciti ad abbinare visite “culturali” ad un finale in relax in Mar Morto che veramente è stata una ciliegina sulla torta.La nostra guida David , persona di notevole esperienza, ci ha portato con un tourvan in giro per tutto i paese fungendo anche da autista. Primo giorno Abbiamo visitato la costa mediterranea, Il Parco di Cesarea Marittima , Haifa e San Giovanni d’Acri o meglio Akko , abbiamo pernottato in Tiberiade .Il secondo giorno il nostro viaggio in Israele è proseguito con la visita del lago di Galilea con Cafarnao Tabgha e il Monte delle Beatitudini, nel pomeriggio Nazareth, ci ero già stato come detto in precedenza ma stavolta è stato totalmente diverso … avere una guida professionale e solo per te è tutta un’altra cosa! Poi abbiamo visitato le Alture del Golan , con una piccola e piacevole visita alla Yarden Factory( … Non mi sarei aspettato che producessero un vino cosi buono ) da qui siamo scesi fino ad arrivare a Gerusalemme.Gerusalemme è magnifica ! non ci si stanca mai…Abbiamo passato due giorni a Gerusalemme con David,visitando la città sotto un aspetto totalmente diverso da come avevamo fatto prima… Una chiccha, siamo rimasti esterrefatti dalla bellezza dei tunnel sotterranei sotto il muro del pianto ( seguendo il consiglio della Noah Tours) , cosa che consiglio a tutti. Il giorno seguente quindi il 6°, siamo scesi attraverso il deserto di Giuda ed abbandonando Gerusalemme ci siamo diretti verso il Mar Morto. Sul percorso ci siamo fermati a Qumran per visitare le grotte dove sono stati ritrovati i Rotoli del Mar Morto che avevamo visto il giorno prima a Gerusalemme nel museo d’Israele. Tappa mozzafiato che la volta scorsa era stata completamente saltata è stata Massada, una visuale mozzafiato. E stato veramente bello! altra perla per noi inedita è stata l’oasi di Ein Ghedi , cascate naturali nel pieno deserto con animali in libertà . David poi ci ha portato in Albergo in Mar Morto e qui ci siamo salutati, lui è rientrato a Gerusalemme e noi ci siamo fermati per una giornata di relax in Mar Morto.La cosa è stata veramente entusiasmante e dopo una settimana di tour in tutta Israele non poteva esserci finale migliore per il nostro viaggio in israele, abbiamo passato una giornata intera tra fanghi massaggi e più che bagni direi “galleggiate”.E cosi , contenti di questa magnifica esperienza il giorno successivo siamo stati accompagnati in aeroporto e siamo rientrati a Roma… Ma con la mente siamo ancora li!

Suggerimenti particolari :

Visita della Yarden Factory a Quazrin nel Gola, Giornata in Mar Mort, Tunnel sotto il Muro del Pianto, Oasi di Ein Ghedi

Antonio e Paola

tel-aviv-x9yvy