Isole Galapagos: consigli e itinerari di viaggio

Qui Darwin ha elaborato la teoria dell'Evoluzione, e da allora le Galapagos sono una Oasi naturalistica unica nel suo genere. Ci sono animali incredibili (dalle iguane alle tartarughe giganti ai pinguini) in libertà, che non avendo paura si fanno avvicinare. E' un vero laboratorio ecologico, con un approccio rispettoso della Natura (con qualche contraddizione). E Puerto Ayora (dove abbiamo ancorato Adriatica) è anche un paesino ameno. Ci abita il nostro amico Fabio Tonelli. Patrizio

galapagos: le isole che tutti sognano

Galapagos: le isole che tutti sognano

GUAYAQUIL-BALTRA-MOTONAVE LEGEND Sveglia all’alba per prendere il volo da Guayaquil (Ecuador) per le Galàpagos, un arcipelago di isole...

dai vulcani dell'ecuador al mare delle galapagos

Dai vulcani dell’Ecuador al mare delle Galapagos

GIOVEDì 9 GIUGNO Ancora una volta l’idea di vedere un vulcano in attività ci attira e se questo può succedere in Sud America, terra...

capodanno tra ecuador, galapagos e bogotà

Capodanno tra Ecuador, Galapagos e Bogotà

Per il viaggio di fine anno la scelta questa volta cade sull’Ecuador e sulle sue mitiche Galapagos. Grazie a uno spostamento...

viaggio fai da te tra ecuador, galapagos e perù

Viaggio fai da te tra Ecuador, Galapagos e Perù

08/08 Arrivo all'aeroporto di Quito in serata, le procedure di controllo passaporti procedono piuttosto rapidamente, così come quelle per...

vacanze in ecuador

Vacanze in Ecuador

L'Ecuador da punto di vista paesaggistico è uno dei paesi più piccoli ma più completi del Sud America. La biodiversità che si trova in...

terra anno zero

Terra anno zero

Il volatile, senza dubbio una sula dalle zampe azzurre, tornò all’arca con un rametto di scalesia, mentre il grigio plumbeo di quella...

dalle ande al pacifico

Dalle Ande al Pacifico

Eccoci un anno fa a dover scegliere dove andare per il nostro viaggio di nozze, ci sono talmente tanti luoghi che vorremmo vedere che è...

isole galapagos e perù in libertà

Isole Galapagos e Perù in libertà

Naturalmente l’esiguità del tempo a disposizione determina l’impossibilità di una visita approfondita e completa , lasciando spazio...

i colori delle galapagos e dell'ecuador

I colori delle Galapagos e dell’Ecuador

Questo viaggio è stato organizzato mesi prima della nostra partenza consultando i preziosi diari di Turisti per Caso e leggendo...

ecuador e galapagos 2

Ecuador e Galapagos 2

Anche questo viaggio è stato organizzato da noi attraverso l’aiuto della guida Lonely Planet e relazioni varie trovate in Internet....

viaggio di nozze in ecuador

Viaggio di nozze in Ecuador

Diario di viaggio Ecuador Alessia e Antonio 16 maggio – 6 giugno 2011 Per il nostro viaggio di nozze abbiamo voluto fare un viaggio...

galapagos diventate realtà

Galapagos diventate realtà

Abbiamo tanto fantasticato su questo viaggio e pianificato l’itinerario nei dettagli per poter ammirare tutte le diverse specie di...

ecuador viaggio fantastico

Ecuador viaggio fantastico

Sembra un sabato qualunque di fine estate ma per noi la levataccia improponibile di questa mattina, segna l'inizio di una lunga e...

ecuador e galapagos

Ecuador e Galapagos

Di seguito riportiamo la sintesi del nostro viaggio ed un prospetto riassuntivo dei costi sostenuti. I dettagli e le chiacchiere sono...

ecuador e isole galpagos 2003

Ecuador e Isole Galpagos 2003

Flavio e Lorella. Viaggio in Ecuador e Isole Galapagos. (9 – 23 agosto 2003) 9 agosto (Partenza per Quito): Anche quest’anno le tanto...

vamos,vamos... in crociera alle galapagos

Vamos,vamos… in crociera alle Galapagos

Le Galpagos. Un paradiso per naturalisti e non. Con una fauna e una flora unici al mondo. Fino a ieri erano un posto talmente lontano...

ecuador: cuenca, quito e galàpagos
---

Ecuador: Cuenca, Quito e Galàpagos

Poiché abbiamo deciso di fare questo viaggio solo un mese e mezzo prima delle ferie, siamo stati costretti a scegliere fra un numero...

informazioni utili per un viaggio in ecuador e galapagos

Informazioni utili per un viaggio in Ecuador e Galapagos

Quito Abbiamo usato Quito come arrivo e partenza per i nostri spostamenti. Hotel:Traveller Inn nel Mariscal, costo 33$ a notte per doppia...

in crociera alle galapagos

In crociera alle Galapagos

Non voglio annoiare descrivendo ciò che è già stato più volte descritto in altri racconti. Desidero solo lasciare qualche informazione...

viaggio nella preistoria

Viaggio nella preistoria

6/11/2007 – 13/11/2007 SPRAZZI DI VITA ECUADORENA Questo è un viaggio nel tempo oltre che nello spazio. E' un viaggio che è difficile...