messico a Pasqua

Quello che ci interessa è il mare!
Scritto da: ecce bonbo
messico a pasqua
Partenza il: 31/03/2010
Ritorno il: 11/04/2010
Premetto che non ci piacciono i posti turistici con grandi hotel casinò…. Quando andiamo in un posto prima di tutto ci interessa il mare, poi la l’accomodation, quindi il cibo. Fatta questa premessa con holbox abbiamo toppato perchè il mare fa veramente schifo al punto che abbiamo rinunciato all’intera settimana praticamente e ci siamo trasferiti a tulum dove il mare merita, questo incidente di percorso ci è costato circa 1000$ extra ma potete capre che dopo aver fatto 10.000Km +- non si poteva fare altrimenti. Al contrario di ciò che si pensa in messico almeno nelle località turistiche la delinquenza non esiste, la vita costa veramente poco si spendeva mediamente per 15€ cad a pasto nei risto per il pesce i taxi costano circa 2 € per brevi tragitti, cmq tlum cancun 140Km 700 pesos circa 50€. L’hotel la vita è bella x 120 $ a notte solo pernotto può andare è carino sono 10 bungalow sulla spiaggia. A 200mt ci sono le rovine Maya e poi potete fare le escursioni nei parchi vicini veramente notevoli. I mexicani sono gentili fate solo attenzione nei pressi dell’aereoporto di cancun perchè come tutte le zone turistiche di arrivo sono molto furbi perchè i prezzi sono in pesos ma il simbolo del pesos è uguale al $ ( 1 $ = 11 pesos) a noi ci hanno fregato appena arrivati perchè invece che pagare 60 pesos gli abbiamo dato 60 usd………..detto ciò se vi recate in mexico meglio l’€ lo cambiano a 16. Conclusio vista la distanza visti cmq i costi molto meglio altri posti ad esempio le bahamas…………… Se volete info più dettagliate scrivete pure sarete accontentati………..un saluto affettuoso alla cara Titti massaggiatrice di San Benedetto del tronto residente a holbox……….