Isola di Dino: consigli e itinerari di viaggio

L'Isola di Dino è la maggiore delle due isole Calabresi e si trova vicino a Praia a Mare, in provincia di Cosenza. Il suo nome deriva dal greco 'dina' che significa tempesta. Un tempo le sue acque erano pericolose per i naviganti. E' caratterizzata da molte grotte come 'La Grotta Azzurra' e 'La Grotta Gargiulo'. Ha anche un centro ricettivo per i turisti che attualmente è in disuso, ma visitabile.

la costa della calabria in bicicletta

La costa della Calabria in bicicletta

Costa calabra in bicicletta: pedalare cullati dal rumore delle onde sulla punta dello stivale. Un viaggio di dieci giorni su due ruote, da...

girovagando per la riviera dei cedri

Girovagando per la Riviera dei Cedri

Partiamo da Molfetta (BA) per i nostri 10 giorni nella Riviera dei Cedri, ospiti da amici che hanno casa a Scalea (CS), ma decidiamo di...

lungo la costa del sud italia

Lungo la costa del sud Italia

Ciao a tutti, ogni anno ad agosto propongo a mio marito un itinerario del Sud per mostrargli i posti in cui sono cresciuta e di cui sono...