Stacco dalla città e me ne vado un week-end al mare!!!

Breve ma intenso week-end all'isola d'Elba
Scritto da: crispic
stacco dalla città e me ne vado un week-end al mare!!!
Partenza il: 02/07/2011
Ritorno il: 03/07/2011
Visto che le nostre agognate ferie sono ancora lontane.. a Settembre per la precisione, io e Davide il mio ragazzo decidiamo di concederci un week-end al mare all’isola d’Elba, complice una gara di canottaggio che il mio lui dovrà arbitrare la domenica nel tardo pomeriggio!Partiamo il sabato mattina alla volta di Piombino con il nostro super Pandino 4×4 che ci ha già accompagnato in altre vacanze e in tre ore raggiungiamo l’imbarco dei traghetti, fortunatamente senza incontrare code in autostrada!!parcheggiata la macchina ci avviamo verso il traghetto!dopo un’ora di navigazione arriviamo a Portoferraio!!! e’ mezzogiorno circa!ci avviamo a piedi verso l’hotel prenotato su Internet qualche giorno fa!!1 stella…ma si difende bene… le finestre della stanza danno direttamente sulla spiaggia delle Ghiaie, non a caso l’ albergo si chiama proprio cosi!!sotto l’ albergo c’e’ anche lo stabilimento balneare..ma decidiamo di passare il pomeriggio in un’ altra spiaggia…la Padulella che dista pochi minuti a piedi dal nostro alloggio!!fortunatamente la spiaggia e’ poco affollata, l’acqua e’ limpidissima e pulita e la giornata soleggiata cosi’ ci sistemiamo e ci rilassiamo tutto il pomeriggio tra bagni, riposini sull’ asciugamano e un bel gelato rinfrescante!!!verso le sei facciamo un giro per vedere la spiaggia di Capo Bianco!!giusto il tempo di scattare un po’ di foto del panorama e facciamo il nostro ritorno in albergo!dopo una bella doccia ci rechiamo al porticciolo..dopo una passeggiata dove ammiriamo le fortezze che si stagliano sopra la cittadina e una sbirciatina ai negozi e alle bancarelle ci sediamo in un bar per un aperitivo!!! uno spritz e un negroni accompagnati da qualche stuzzichino!! nel frattempo notiamo che la gente cammina in mezzo alla strada e capiamo che a una certa ora viene chiusa la viabilità al traffico in modo che la gente possa passeggiare tranquillamente nella parte vecchia della città..in effetti le strada si riempie velocemente cosi’ decidiamo di recarci al ristorante per mangiare!!!troviamo sempre sulla strada principale un ristorante-pizzeria che ci ispira… ci sediamo, Davide e’ convinto ..vuole mangiare pesce, io invece preferirei la pizza, ma quando vedo le portate passare sotto ai miei occhi cambio idea..antipasto misto di pesce in due..ottime le frittelle di bianchetti…due primi..gnocchetti con salsa di gamberi e pennette allo scoglio…e per secondo pesce spada alla piastra..caffe’ e ammazza caffe’….!!!! non ricordo purtroppo il nome del ristorante ma rimane nel porticciolo, in fondo, vicino all ingresso della parte vecchia della città! Un’ altra passeggiata per smaltire, una sosta in riva alla spiaggia e poi ci buttiamo a letto stanchi morti! Il mattino dopo decidiamo di svegliarci non troppo tardi. Alle nove siamo al bar della spiaggia dell’ albergo dove facciamo colazione sulla terrazza che da sulla baia…purtroppo la giornata e’ un po’ nuvolosa ma decidiamo lo stesso di concederci lettino e ombrellone per tutta la giornata! Che dire..a parte il sole che va e viene, per il resto ci rilassiamo tutto il giorno…alle 4 Davide si reca sulla passeggiata che si trova li’ vicino per il Palio..io rimango ancora due ore spaparanzata al sole che nel frattempo ha vinto contro i nuvoloni!! alle sei saluto la spiaggia e raggiungo lui…ci incamminiamo al porto per imbarcarci nuovamente sul traghetto che parte alle sette!!!ciao ciao Elba!rilassati e contenti (ci voleva proprio un mini vacanza per staccare un po’ da tutti gli stress quotidiani) ci ripromettiamo di tornare al piu’ presto!!!