Il giro dell'Islanda lungo il ring, in 7 giorni!

Attraversare l'Islanda è un viaggio meraviglioso al centro della Terra. Il senso di libertà, la maestosità della natura e un popolo educato, cortese ma poco empatico!!!

Diario letto 5367 volte

  • di Elvira 1
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: 3
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

Sabato 10/08

Roma Reykjavik - Notte a Reykjavik. Auto Thrifty Pernottamento: Center Hotel Skjaldbreid

Domenica 11/08

Prime tappe della giornata sono quelle del Golden Circle. Si inizia con il Parco Nazionale di Þingvellir, luogo del primo parlamento, dove si può ammirare una delle fratture tettoniche più impressionanti. Si continua per l’area geotermale di Geysir, che ha dato il nome a questo fenomeno naturale Sosta a Gullfoss, la regina delle cascate d’Islanda con il suo doppio salto. Si continua con cascate: la prima è la romantica Seljalandsfoss, attorno al cui getto è possibile camminare, una delle poche cascate dove si può entrare sotto e vedere il getto dal dietro ; la successiva è la perfetta Skógafoss, situata nel minuscolo villaggio di Skógar. Prima di raggiungere Vík, sono consigliate un paio di deviazioni: il promontorio di Dyrhólaey, ottimo luogo per avvistare pulcinelle di mare, e la cupa spiaggia di Reynisfjara.

- Pernottamento nella zona di Vík.

Vík Apartments Appartamento con Terrazza

Lun. 12/08

Da Vík abbiamo raggiunto la regione del maestoso Vatnajökull, ghiacciaio più grande d’Europa e terza calotta glaciale più grande del mondo. La prima tappa sarà al Parco Nazionale di Skaftafell, che offre eccellenti escursioni. Consigliato, se il tempo lo consente, è il semplice percorso circolare che conduce all’elegante Svartifoss (5,5km con lieve dislivello). In alternativa, da Skaftafell, ci si può unire ad un’escursione guidata per camminare sul grande ghiacciaio, Ancora ghiaccio, ma in forma diversa, si incontra alla Jökulsárlón, la laguna dove fluttuano centinaia di iceberg e da cui si può partire per un’escursione nella grotta di ghiaccio. - Info Tour http://icelagoon.is Noi abbiamo preso lo Zodiac Tour. A bordo di una speed boat, abbiamo visitato tutta la laguna di ghiaccio, e siamo arrivati a ridosso del ghiacciaio. Tour sensazionale e divertente!! A breve distanza la spiaggia dei diamanti, dove gli iceberg scintillano sulla sabbia nera.

- Pernottamento nella zona di Höfn Höfn Inn Guesthouse

Mart 13/08

Sulla strada da Höfn a Egilstaðir, la capitale dell'est, si puo' scegliere tra 2 alternative. La più breve attraversa il passo di montagna di Öxi, e arriva subito nell'accogliente cittadina dove godrete di una vista mozzafiato. Si prosegue per Myvatn. Arrivando al lago è d’obbligo la sosta a Hverir, dove la terra fuma in pozze di zolfo. Relax a Mývatn Nature Baths, Jarðbaðshólar, 660 Mývatn, Islanda

La strada più lunga vi porterà lungo i fiordi orientali attraverso incantevoli villaggi di pescatori come Djupivogur, Breiddalsvik, Reyðarfjördur e Neskaupsstadur.

- Pernottamento a Lago Myvatn Hotel Sel - Hótel Mývatn

Merc. 14/08

La giornata è interamente dedicato ai dintorni del lago Mývatn, uno degli ambienti più suggestivi e vari di tutta l’Islanda. Tra le altre attrazioni, il campo lavico di Dimmuborgir, il tetro vulcano Hverfell, l’affascinante grotta di Grjótagjá e naturalmente gli pseudo-crateri di Skútustaðagígar (formazioni geologiche presenti solo qui e su Marte in tutto il sistema solare). Consigliatissima la sosta al Cratere di Krafla, una caldera di circa 10 km e con una fenditura lunga 90 km situata nel nord dell'Islanda nella regione di Mývatn. Il suo picco più alto misura 818 m, ha eruttato 29 volte ed è profonda 2 km. Sulla starda per Husavik, deviazione sulla 862 per raggiungere il lato est di Dettifoss…il più scenografico perché consente di arrivare al letto del fiume che precipita in una cascata stupefacente

  • 5367 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social